Mokarabia trasforma la storica sede di Garbagnate in un mega sito di stoccaggio

Mokarabia ha inaugurato il nuovo grande deposito per lo stoccaggio dei prodotti a Garbagnate, piccolo centro nei pressi di Milano. Si tratta di un ritorno alle origini per la casa di torrefazione che, nata a Milano nel 1951 per fornire miscele di qualità al settore bar, proprio a Garbagnate trasferiva sede e attività nel 1969, dove sono rimaste per decenni prima di nuovo trasferimento a Granarolo dell’Emilia, in provincia di Bologna, dove attualmente si trova la sede amministrativa dell’azienda e il sito di torrefazione del caffè.

Il passaggio a Garbagnate, allora come oggi, coincide con un momento di espansione delle attività. A fine anni Sessanta, Mokarabia compieva il suo primo salto di livello, cominciando a estendere il suo giro d’affari, inizialmente focalizzato sulla città di Milano, a tutto il Nord Italia; da qui l’esigenza di disporre di un deposito più grande, dotato di ben due tostatrici e macchinari più moderni. Ora si tratta di accompagnare la crescita dell’azienda sia sul mercato nazionale, dove si è ormai affermata come uno dei principali player, sia su quello internazionale, dove è presente con filiali dirette nel Regno Unito, Francia, Germania, Croazia e Stati Uniti.

Il nuovo sito è una struttura che si estende complessivamente su 1345 metri quadri suddivisi su due piani: il primo piano (345 metri quadri) ospita gli uffici, mentre il magazzino è al piano terra e occupa 1000 metri quadri.

Qui viene stoccato tutto il caffè che andrà poi a fornire il mercato nazionale e quello estero. Referenze che per il comparto horeca comprendono le sei miscele in grani a marchio Mokarabia e le tre a marchio Caffè Roversi 1882, brand acquisito nel 2000. Le prime sono: Mokarabia President 100% Arabica, dall’aroma morbido e delicato, Mokarabia Regal, dal gusto equilibrato, con retrogusto intenso, Mokarabia Extrabar, una delicata miscela che unisce un gusto dolce e cioccolatato a una “crema” durevole, Mokarabia Superbar, caratterizzato da un aroma corposo con un eccezionale effetto cremoso e un gusto vellutato e delicato, Mokarabia Moka, una miscela forte e cremosa, con un sapore intenso e liquoroso, e Mokarabia cuor di moka decaffeinato, la versione decaffeinata.

La gamma di miscele Roversi comprende invece: Roversi Bar, un caffè di grande corposità, dall’aroma ricco e dal gusto delicato, con una consistenza vellutata e cremosa, Roversi Regal, dall’aroma rotondo e retrogusto dolce e intenso, e la storica Roversi San Pietro, caratterizzata da un’ottima corposità e dal gusto cioccolatato.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome