Mixologist, riprende la sfida tv

Leonardo Leuci e Flavio Angiolillo alla trasmissione tv Mixologist Campari-Discovery

Dopo il successo della prima edizione, il talent show “Mixologist - La Sfida dei Cocktail” nato dalla collaborazione tra Campari e Discovery riprende le trasmissioni televisive sulla rete DMAX confermandosi come un’importante occasione per far conoscere il mondo del bartending anche al grande pubblico.

 

Nato dalla collaborazione tra Campari e Discovery, prodotto da YAM112003, il talent show “Mixologist - La Sfida dei Cocktail” ha ottenuto un tale successo di pubblico da convincere i promotori a investire sulla seconda edizione, per un totale di sette puntate a partire da domenica 6 marzo (dalle h. 22,55), in onda sulla rete DMAX (Dtt canale 52, Sky 136-137, Tivùsat canale 28). Il programma ha l’obiettivo di trovare un giovane aspirante barman, magari con poca esperienza ma tanto talento e voglia di mettersi in gioco, dandogli la possibilità di diventare una promessa della mixology. Il premio finale è costituito da un master personalizzato di sei mesi presso Campari Academy, scuola di formazione del bartending e da un tour come guest bartender al fianco dei migliori professionisti di settore (campariacademy.it).

A giudicare e guidare gli aspiranti mixologist sono stati confermati i due coach-bartender internazionali Leonardo Leuci e Flavio Angiolillo (nella foto) che sono andati alla ricerca dei concorrenti tramite un viaggio per sei città italiane, ogni tappa con un tema speciale:

  • Catania: aperitivi su misura
  • Milano: cocktail notturni
  • Monopoli (Ba): Kentucky Bourbon
  • Napoli: rum giamaicano
  • Roma: spezie e bitter
  • Verona: miscelazione con un tocco frizzante
  • Campari Academy (Mi): gran finale con i cocktail del Proibizionismo Usa Anni Trenta.

In ogni puntata i coach Angiolillo e Leuci osservano sei talenti al lavoro dietro il bancone di un locale intenti a interpretare e soddisfare le richieste dei clienti, selezionandone due a testa che parteciperanno a una sessione di training presso Campari Academy. Tra i quattro prescelti solo uno per squadra affronta l’ultima prova che, ambientata nell’Arena Campari Academy e valutata da un giudice speciale, decreterà il vincitore della puntata che conquista il passaggio alla finalissima. I vincitori delle sei puntate lotteranno quindi a colpi di shaker per aggiudicarsi il titolo di vincitore assoluto di “Mixologist - La Sfida dei Cocktail”.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome