Cerca powered by Google
Michel Mauran  il nuovo ad Pernod Ricard Italia

Aziende

Michel Mauran il nuovo ad Pernod Ricard Italia

Cambio della guardia alla guida della filiale italiana della multinazionale spirit&wine Pernod Ricard. Sulla linea di partenza interessanti prodotti novit.

Rodolfo Guarnieri

26 Aprile 2012

Originario di Nizza, 50 anni, Michel Mauran è il nuovo amministratore delegato di Pernod Ricard Italia. Dopo essersi laureato presso l’Istituto di studi politici di Lione e aver conseguito il Mba presso l’Istituto superiore di gestione di Parigi, Mauran è entrato nella multinazionale francese di wine& spirit nel 1995. Ha rivestito vari incarichi di responsabilità all’estero in stati come Taiwan, Cina e Danimarca. «Mi impegnerò – ha precisato Michel Mauran – perché Pernod Ricard Italia continui a sviluppare e rafforzare la propria posizione in questo Paese, da sempre strategico per il Gruppo, in un’ottica di valorizzazione e di innovazione di prodotti premium». Dopo il recente rilancio della nuova formula di Pernod Absinthe Supérieure, sarà prossimamente la volta di un originale aperitivo firmato Ramazzotti.
Il Gruppo in cifre
Pernod Ricard Italia è il risultato della trasformazione delle storiche Distillerie Fratelli Ramazzotti (1815), un’azienda che conta oggi su 162 dipendenti e 65 agenti, con un fatturato totale di circa 230 milioni di euro, di cui 36 derivanti dall’export. Fa parte del Gruppo Pernod Ricard che impiega 18 mila persone in 80 filiali in tutto il mondo, con 113 siti che producono e distribuiscono 93 milioni di casse da 9 litri di spirit e 29 milioni di casse da 9 litri di vini. Conta su una vasta gamma di marchi famosi come Amaro Ramazzotti, Rum Havana Club, Absolut Vodka, whisky Chivas Regal, Wodka Wyborowa, whisky Ballantine’s e The Glenlivet, irish whiskey Jameson, i liquori all’anice Pernod e Ricard, Cognac Martell, Porto Sandeman, Gin Beefeater, i liquori mix Kahlùa e Malibu, i vini Jacob’s Creek, Montana Spirits&wines, Champagne Mumm Cordon Rouge e Perrier-Jouët.

Sfoglia la rivista

I Flip Magazine di Bargiornale

WeBar 07-2014 WeBar 07-2014

Tutti i Flip Magazine di Bargiornale

Le newsletter di Bargiornale

Iscriviti

Tutte le Newsletter di Bargiornale

Iscriviti alla newsletter di Bargiornale

Ragione sociale
*campo obbligatorio
Nome locale (se diverso)
Cap
*campo obbligatorio
E-mail
*campo obbligatorio
Tipo locale *campo obbligatorio
Altro
Settori di interesse *campo obbligatorio
Altro
È necessario autorizzare il trattamento dati Visualizza Informativa sulla Privacy


Le ultime uscite Archivio copertine

  • bargiornale 09_13 Sour Rassegna prodotti ottobre 2013
  • bargiornale 08_13 Collins Rassegna prodotti settembre 2013
  • bargiornale 07_13 Cobbler Rassegna prodotti luglio/agosto 2013
  • bargiornale 10_13 Eggnog Rassegna prodotti novembre 2013
  • ristoranti 08 dicembre 2013 Schiava Rassegna prodotti dicembre 2013
Archivio Rassegne
Archivio Osservatorio

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965