Manuel Caffè lancia velluto, la nuova miscela in edizione limitata

Si chiama Velluto la nuova miscela a marchio Manuel Caffè. Una specialità in edizione limitata, che già dal nome, che richiama quello del tessuto utilizzato per il confezionamento degli abiti regali, vuole sottolineare il suo carattere di prodotto premium. Il nuovo prodotto è infatti il risultato di un lungo studio condotto dalla torrefazione di Conegliano Veneto (Treviso), attiva dal 1975, sulle miscele, aromi e le provenienze delle materie prime.

La ricetta di Velluto è composta per il 70% di Coffea Canephora (robusta), provenienti da piantagioni selezionate del Centro America, che conferisce un gusto intenso di cacao amaro e una caratteristica consistenza vellutata. Dall’aroma ricco, è un caffè dal carattere sontuoso e avvolgente, morbido e carezzevole, destinato alla clientela più esigente delle caffetterie, da degustare con calma e attenzione per apprezzarne tutta la complessità e la forza.

Come per tutta la produzione, anche per la nuova miscela la casa di torrefazione ha posto la massima attenzione su tutte le fasi della filiera produttiva, avvalendosi di certificazioni internazionali che garantiscono il rispetto delle risorse e dell’ambiente.

Produzione che include una vasta gamma di caffè in grani dedicata al canale horeca, che comprende le miscele Aroma Bar, Solaroma, Aroma Più, Aroma Classico, Degusto, Sublime, Capriccio, Decaffeinato e le miscele per estrazione a filtro Soffio Miscela e Soffio 100% Arabica. A queste si aggiungono le linee di cioccolata, tè e infusi.

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