L’evoluzione digitale del bar: verso l’omnicanalità

Menu

La diffusione delle tecnologie digitali sta cambiando anche l’approccio dei consumatori al mondo bar. Il web, i dispositivi mobili, quali tablet, ma soprattutto, gli onnipresenti smartphone, richiedono che il locale sia sempre connesso e raggiungibile tramite tutti i canali che il cliente è ormai solito utilizzare.

In quest’ottica Passepartout ha pensato e progettato l’evoluzione di Menu, il suo software per la gestione a 360° dei pubblici esercizi. Il gestionale si arricchisce infatti di un numero sempre maggiore di App per l’utilizzo mobile, sviluppate in una duplice prospettiva: da un lato rendere il locale fruibile da parte del cliente finale attraverso le diverse possibilità offerte dalle tecnologie di comunicazione, dall’altro consentire all’operatore bar di sfruttare le stesse tecnologie per semplificare, snellire e velocizzare il suo lavoro.

Alla prima esigenza risponde, ad esempio, Menu Myself, pensata per consentire al cliente di visualizzare il menu e inviare l’ordine in autonomia. Alla seconda Comanda Smart, un’App che consente al personale di sala di effettuare la presa della comanda tramite device mobile, e Menu, che consente di raggiungere il gestionale e fruire di tutte le sue funzionalità tramite tablet o smartphone.

A queste si aggiungono, inoltre, l’applicazione per il self-order Passepartout Point, il Kitchen Monitor per la visualizzazione e gestione delle comande nei centri di produzione, e il nuovo modulo Customer Monitor per il controllo dello stato di avanzamento dell’ordine.

Una soluzione, quest’ultima, pensata in particolare per i locali che offrono il servizio di self-service e take away e che consente di notificare al cliente la consegna dell’ordinazione, eliminando i costosi pager utilizzati per richiamare l’utente.

Soluzioni che ampliano ulteriormente la gamma di funzionalità di Menu, un software gestionale studiato e realizzato per soddisfare al meglio le esigenze del mondo dei locali, dalla gestione intelligente del punto cassa a quella del servizio, dal controllo del magazzino alle attività di fidelizzazione del cliente attraverso iniziative e promozioni, fino al controllo e all’analisi dell’andamento dell’attività.

Passepartout s.p.a.
World Trade Center
Via Consiglio dei Sessanta, 99 – 47891 Dogana
Repubblica di San Marino

Tel. 0549 978011
Numero Verde 800 414243
www.passepartout.net

Richiedi informazioni all'azienda

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome