La praticità del surgelato/2 – Il burger si fa in tre

Il test

Il prodotto si presenta di colore naturale con in rilievo i segni della precedente grigliatura. Per la preparazione offre tre possibilità. Su griglia preriscaldata per circa 10 minuti girando spesso, in padella con un po’ d’olio per circa 10 minuti girando spesso, oppure in forno a 220 °C per circa 15 minuti girandolo una sola volta. Abbiamo provato tutti i modi e il prodotto mantiene le sue caratteristiche originarie (solo con la cottura in padella i segni della grigliatura tendono a essere coperti dalla leggera crosticina dovuta alla cottura a contatto con l’olio caldo).

le Caratteristiche

Le tre possibili modalità di preparazione non influiscono sul gusto del prodotto che ha picevole consistenza e un sapore gustoso e pieno, piacevolmente speziato. La carne ha sapore tipico, naturale, privo di sapori o odori non caratteristici. Ha macinatura grossolana, un pregio in questo caso, che gli conferisce una piacevole masticabilità. Ampie le possibilità di utilizzo del burger. Può essere utilizzato per la preparazione di un innovativo panino (utilizzando uno o più tra gli ingredienti classici dell’hamburger), oppure può essere presentato impiattato accompagnato da verdure fresche e cotte (ovviamente non dovrebbero mancare patatine fritte) e salse.

I consigli dello chef

Le caratteristiche gustative del prodotto in sé lasciano ampie possibilità di abbinamento. Il Burger si sposa bene a verdure crude (pomodori, insalate, germogli), e cotte (patatine fritte, ma anche grigliate come zucchine, peperoni, indivia, melanzane). Ampie le possibilità di abbinamento alle salse: maionese, barbeque, senape, tartara, tzatziki, verde e altre.
Scheda Prodotto

GIGA BURGER GRILL

Tipologia

Burger di pollo e tacchino cotto e surgelato

a marchio Sadia

(Gruppo Plusfood)

Peso unitario

180 g

Ingredienti

Carne di pollo 61% (di cui filetto di pollo 55%), carne di tacchino 24%, farina di grano tenero, albume d’uovo, fibre alimentari, sale, amido di frumento, piante aromatiche, spezie, sciroppo di glucosio, zucchero caramellato, aromi, estratto di lievito

www.plusfood.com/it/sadia/

valutazione

Versatilità 4,5/5

Facilità di utilizzo 4/5 

Gusto 4,5/5

 

Le nostre prove sono condotte con Tommaso Arrigoni, chef di Innocenti Evasioni, ristorante milanese che vanta una stella Michelin. Fa parte dei Jeunes Restaurateurs d’Europe

DSC_0419_SL

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome