La Drink Experience di Branca in dieci locali milanesi

Cocktail a base di prodotti Branca protagonisti delle notti d’estate di dieci locali di Milano. Jamaica, Cinc, Pinch, Botinero, Hotel Ambasciatori, Dry, Pisacco, Octavius, Sushi B e Verdi’s sono i locali che ospitano Drink Experience, una serie di serate a tema, che andranno avanti fino a settembre, dove cocktail realizzati con Fernet-Branca, Brancamenta, Carpano, Passoa e Cointreau vengono proposti in eventi dedicati e abbinati a degustazioni culinarie.

Si parte con le serate Carpano, il mercoledì presso il ristorante giapponese Sushi B dove, a partire dalle 19.30, prende il via un aperitivo tematico con una cocktail list a base di Carpano Antica Formula, accompagnata da un buffet ad hoc studiato dallo chef del locale. Le serate Carpano proseguono il giovedì al Botinero.

Fernet-Branca, invece, sarà al centro delle serate “Guest Bartending” in programma al Sushi B, all’Octavius e al Pinch. Qui alcuni bartender si alterneranno nella preparazione di cocktail a base dell’amaro alle erbe, quali Fernet e Nuvole, Darth Fernet, Cordialmente Branca, Fernet Sour e una nuova creazione, Improved Branca Punch, realizzata con Fernet Branca e Carpano Classico.

Protagonista delle serate Brancamenta, sempre al Botinero e al Sushi B, è Mintonic, una versione alternativa del classico Gin & Tonic sviluppata dalla Branca Bar Academy, realizzato sostituendo il gin con il Brancamenta, dando così vita a un cocktail che può essere bevuto anche come aperitivo, accompagnato da un antipasto leggero di verdure o pesce. In queste serate, inoltre, viene proposto un assaggio di Brancamenta ghiacciato e le nuove granite al gusto Brancamenta create dalla Gelateria Rigoletto.

Gli appuntamenti proseguono con le serate Passoa, al Jamaica, con i cocktail Passoa Caïpi, Passoa Spritz, e con il Cointreau Fizz Garden Party, al Botinero, dove ogni cliente potrà provare a fare il proprio drink a base Cointreau seguendo i consigli di uno dei barman del locale.

 

Le ricette di Branca Bar Academy

Mintonic

Mintonic

Ingredienti:

Brancamenta, acqua tonica, foglioline di menta, lime, zucchero di canna, ghiaccio tritato.

Preparazione:

In un bicchiere da cocktail pestare ½ lime a pezzi, 1 cucchiaio di zucchero di canna, foglioline di menta, ghiaccio tritato. Versare 20% di Bramcamenta e 80% di acqua tonica e guarnire con foglioline di menta.

 

Improved Branca Punch

Improved Branca Punch

Ingredienti:

30 ml Fernet Branca, 30 ml Carpano Classico, 15 ml Ginger Syrup, 15 ml succo di limone, timo, cetriolo, foglie di menta, fiori di sambuco, acqua tonica.

 

Fernet e Nuvole

 

Fernet e nuvole

 

Ingredienti:

Fernet-Branca, Tequila blanco, sciroppo d’agave, bitter arancia e mandarino.

 

Darth Fernet

Darth Fernet

Ingredienti:

Fernet-Branca, zucchero, limone, cola alle fave di cacao.

 

Cordialmente Branca

Cordialmente Branca

Ingredienti:

Fernet-Branca, Punt e Mes, cordiale al Brancamenta, bitter arancia e mandarino.

 

Fernet Sour

Fernet Sour

Ingredienti:

Fernet-Branca, zucchero, limone, topping di ginger beer.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome