In viaggio con il Calendario Campari

Eventi –

In dodici foto realizzate da Koto Bolofo, l’affascinante e sensuale attrice americana Uma Thurman diventa protagonista di altrettante feste in giro per il mondo.

Per la quindicesima edizione del famoso calendario da collezione, Campari ha scelto come testimonial l'attrice americana Uma Thurman, chiamando a ritrarla il celebre fotografo sudafricano Koto Bolofo. Il tema “Worldwide Celebrations” è stato sviluppato dall'agenzia BCube Milano, in particolare dal client creative director Andrea Marzagalli e dall'associate creative director Bruno Vohwinkel, in stretta collaborazione con lo stesso Koto Bolofo. Per ogni mese è stata scelta una particolare festa nazionale. Esaminiamo brevemente il tema di ogni inquadratura.

Gennaio/Cina

Festa di Primavera (o Capodanno Cinese), inaugura il nuovo anno lunare con banchetti e fuochi d'artificio.

Febbraio/Tanzania

Sauti za Busara o Festival musicale di Zanzibar, quattro giorni di musica tribale swahili.

Marzo/Usa

Mardi Gras a New Orléans, conclude i festeggiamenti del Carnevale con parate e colorate collane di carta o fiori al collo.
Aprile/Giappone

Hanami o Fioritura dei ciliegi, due settimane di ritrovi per celebre l'arrivo della primavera.

Maggio/Spagna

Fiera di Siviglia, in riva al fiume Guadalquivir vengono allestite grandi tende dove si balla la sevillana con le nacchere, a metà strada tra flamenco e fandango.

Giugno/Inghilterra

Midsummer's Eve, a Stonehenge si festeggia il giorno più lungo dell'anno, ammirando l'allineamento del sole che sorge con le pietre del cerchio esterno del misterioso tempio megalita.

Luglio/Germania

Rhein in Flammen, una flotta di barche scende lungo il fiume Reno sfidando i contestuali e grandiosi spettacoli pirotecnici.
Agosto/Argentina

Festival y Mundial de Tango, a Buenos Aires le strade diventano innumerevoli piste da ballo per tutti gli appassionati del tango.

Settembre/Italia
Regata Storica, a Venezia si ricorda la trionfale accoglienza riservata a Caterina Cornaro, sposa del Re di Cipro, in occasione dell'annessione dell'isola greca alla Serenissima Repubblica (1489).

Ottobre/Messico

Festival de Las Cavaleras o Dias de Los Muertos, ad Aguascaliente si festeggiano e onorano i morti offrendo loro dolci, bevande, fiori e preghiere a suon di musica. E dipingendo a vivaci colori i teschi disponibili.
Novembre/Australia

Melbourne Cup, la corsa di cavalli più famosa del continente australe, con contorno di sfilate di moda.

Dicembre/Brasile

Réveillon, i festeggiamenti per il Capodanno sulla spiaggia di Copacabana lunga 4 km. Per aggiudicarsi la benevolenza di Lemanjà, divinità del mare, s'intrecciano cestini di fiori bianchi con una candela accesa e un foglietto dei desideri che vengono quindi fatti galleggiare sulle acque.
In ogni foto del Calendario Campari, Uma Thurman ha indossato vestiti color rosso fuoco Campari, firmati da case di moda come Versace, Alberta Ferretti e Pucci, oltre a scarpe Salvatore Ferragamo e Stella McCarthney e gioielli Chopard.

Nata nel 1970 a Boston (Massachusetts, Usa), di madre tedesca, carattere anticonformista e irrequieto, Uma Thurman ha intrapreso la carriera di attrice fin dall'età di quindici anni e ha interpretato personaggi, spesso da protagonista, in una quarantina tra film e telefilm, oltre a vari spot tv. Tra gli altri, ricordiamo i film thriller Pulp Fiction (candidata all'Oscar nel 1995) e Kill Bill di Quentin Tarantino e la serie tv Gli Occhi della vita (premio Golden Globe 2002).

«Il Calendario Campari 2014 - ha commentato Bob Kunze-Concewitz, ceo di Campari Group - è dedicato al piacere che deriva dal viaggio e dalla scoperta del mondo. La passione e lo stile di Uma traspaiono da ogni singolo scatto, è lei a dare corpo ad ogni celebrazione con delle immagini di straordinaria bellezza. È evidente che Koto abbia apportato al Calendario il suo inimitabile occhio e la sua creatività, aiutando Campari a realizzare ancora una volta una magnifica opera d'arte».
Per la gioia dei collezionisti, il Calendario Campari è stampato in sole 9.999 copie, non è in vendita ma viene distribuito ai migliori amici Campari di tutto il mondo.
Nella foto, un momento della presentazione del Calendario Campari al Teatro Vetra di Milano con il ceo Campari Group Bob Kunze-Concewitz; la statuaria calendar star Uma Thurman in abito rosso; la presentatrice Camila Raznovich; il fotografo Koto Bolofo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome