Nasce Avantgarde Collection di Mionetto, la linea di Prosecco premium dedicata all’horeca

È dedicata in esclusiva al canale horeca Avantgarde Collection, la nuova linea di prosecchi premium di Mionetto, storica cantina di Valdobbiadene attiva nella produzione di bollicine fin dal 1887.

Vino di punta della nuova linea, composta da 4 prodotti in bottiglie da 75 cl, è il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, uno spumante extra dry prodotto interamente con uve Glera delle zone collinari dell’area del Prosecco Superiore Docg. Dal profumo e sapore di mela acerba, fiori d’acacia e glicine a maturazione, è particolarmente indicato come aperitivo o per accompagnare piatti di pesce (crostacei bolliti, cotti al vapore o al forno, scampi e sogliole), ma anche pasticceria moderatamente dolce.

A questo si affiancano il Prosecco Doc Treviso Extra Dry e il Prosecco Doc Treviso Brut, entrambi ottenuti da uve dell’area Doc di Treviso. Il primo è uno spumante che si caratterizza per un connubio di profumi e aromi che vanno dal sentore di fiori e frutti al miele, all’acacia e all’albicocca e che al palato si presenta morbido e asciutto. Peculiarità che lo rendono un vino fresco e leggero, ideale per tutti i momenti della giornata.

Il Prosecco Doc Treviso Brut è invece uno spumante secco, di struttura, che si distingue per il colore giallo paglierino brillante e per le bollicine intense e sottili. Presenta un profumo fruttato di mele golden, mentre il gusto richiama sentori di liquirizia, miele e acacia, che lo rendono facile da abbinare, in particolare con verdure, funghi e pesce grigliato.

Completa la collezione il Moscato Dolce, spumante a bassa gradazione alcolica (8% vol), dolce e delicato, particolarmente indicato per abbinamento a pasticceria. Presenta un profumo persistente che esalta la fragranza dell’uva moscato e un colore giallo paglierino dorato e brillante, con intense e sottili bollicine.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome