Ice Deluxe, Ice Ball e Ice Block: le nuove linee di ghiaccio premium di Ice Cube

L’innovazione applicata al ghiaccio. È da questo processo, che presuppone un’attenta e lunga complessa attività di ricerca, che nasce Ice Cube Premium, la nuova gamma di ghiaccio premium lanciata da Ice Cube, tra i principali produttori italiani di ghiaccio puro per uso alimentare.

Ice Deluxe, Ice Ball e Ice Block compongono la nuova linea, realizzata con una materia prima di altissima qualità, acqua oligominerale pura, cristallina, inodore e insapore, ottenuta dalle sorgenti di Scillato, nel gruppo montuoso delle Madonie, in Sicilia, e con una lunga lavorazione artigianale che dura ben tre giorni. Le tre referenze della gamma nascono a partire da un unico blocco di ghiaccio, con misure di 1 metro x 50 centimetri, ottenuto attraverso un processo di congelamento molto lento e con l’applicazione di una particolare tecnica che mantiene l’acqua sempre in movimento, in modo da avere un ghiaccio completamente trasparente, cristallino, privo di aria e quindi molto più duro. Caratteristiche che in natura si trovano solo nei ghiacciai perenni.

Ognuna delle tre referenze nasce per soddisfare una particolare esigenza del bartending e del servizio di distillati e bevande. Ice Deluxe, di dimensioni 5 x 5 x 5 cm, è ideale per esaltare distillati di pregio e dare un tocco distintivo al servizio. Ice Ball è invece la linea composta da sfere di ghiaccio cristalline, stile nipponico, di diametro 6,3 cm e del peso di circa 110 g, perfette per ogni drink. Mentre Ice Block è un unico blocco di ghiaccio alimentare purissimo, di dimensioni 25 x 25 x 25 cm del peso di circa 13 kg, ideale per tantissime attività di Ice Carving e per la realizzazione di sculture.

Novità che si aggiungono alle varianti “classiche”, già fornite dall’azienda, mettendo a disposizione dell’operatore bar una vasta scelta di soluzioni. Queste includono il ghiaccio in Cubetti, cilindretti compatti di acqua purissima dall’alto potere refrigerante, pratici e già pronti per l’uso e perfetti per essere shakerati senza generare un’eccessiva diluizione, disponibili in un formato da 2,5 kg, e il ghiaccio Crushed, ghiaccio tritato caratterizzato da cristalli brillanti e disponibile nel formato da 2 kg.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome