Gli spirit di Compagnia dei Caraibi in edizioni speciali

Gin e rum in edizioni speciali e limitate. Sono le idee per il Natale di Compagnia dei Caraibi, che ha lanciato le edizioni dedicate alle festività dei distillati premium che importa in esclusiva in Italia.

GinMare_Triple_Orange

Si comincia dal gin, con Triple Orange G&T, formula che trae ispirazione dalla ricetta di una delle più seducenti rivisitazione del Gin&Tonic proposta da Gin Mare. La nuova edizione speciale, infatti, contiene una bottiglia di Gin Mare, da 700 ml, un barattolino di marmellata di arancia amara, un bitter all'arancia e alcune fette di arancia essiccate. Il tutto completato da un barspoon professionale personalizzato Gin Mare.

Christmas_Lantern_GinMare

Sempre a firma Gin Mare, vi è poi Christmas Lantern, dove la bottiglia del gin mediterraneo (sempre da 700 ml) è racchiusa all’interno di una versione natalizia della sua iconica lanterna.

Nel campo rum, sono due le novità. La prima è rappresentata da Botran&Co. - Edizione Speciale 75° Anniversario (Limited). Un’edizione speciale realizzata per celebrare il settantacinquesimo anniversario della distilleria del Guatemala, con un blend di rum provenienti direttamente dalla Riserva della famiglia Botran, con un invecchiamento tra i 5 e i 30 anni.

Image-Botran-75

Blend che riposa all’interno di botti di rovere bianco americano, utilizzate in precedenza per l’invecchiamento di whisky americano, in botti tostate o botti di vecchi sherry, di vini Porto e di vini selezionati sudamericani, che contribuiscono alla ricchezza e complessità delle sue note aromatiche. Ma la confezione, in legno molto elegante, oltre che alla degustazione del pregiato rum invita anche alla co-creazione. Al suo interno, infatti, insieme alla bottiglia (500 ml) del rum invecchiato si trovano anche le bottigliette (50 ml) di rum “B” e “C”, che servono a conferirgli aromi e sapori speciali: note speziate, aggiungendo al bicchiere una misura della miscela “B”, toni agrumati, invece, con la miscela “C”. A facilitare le operazioni, una pipetta di dosaggio e un piccolo manuale di suggerimenti.

Diplomatico_Perfect_Serve_Glass_2

L’altra novità arriva dal Venezuela: il Diplomatico Perfect Serve Glass Set. Un pack pensato per gli appassionati di rum da meditazione, al cui interno si trova una bottiglia di Diplomatico Reserva Exclusiva (700 ml), un raffinato rum realizzato dalla distillazione, in antichi alambicchi di rame, del solo succo di canna concentrato, lasciato poi a riposare in piccole botti per un massimo di 12 anni, e due bicchieri da rum.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome