D&C distribuisce le birre senza glutine Green’s

D&C, distributore di prodotti alimentari, ha siglato un accordo per la distribuzione nel canale Horeca dell’intera gamma di birre artigianali senza glutine Green’s, importate in esclusiva in Italia da Squillari.

Presenti nel nostro paese dal 2011, la circolazione di queste specialità, ideate da Mr. Green, un inglese appassionato di birra ma affetto da celiachia, e prodotte in Belgio dal birrificio De Proefbrouwerej, era rimasta finora per lo più limitata a esercizi specializzati nella vendita di prodotti per persone intolleranti al glutine.

Le birre Green’s sono prodotte utilizzando acqua di sorgente, lieviti selezionati, luppoli pregiati e malti d'orzo deglutinati. La loro particolarità, dunque, consiste nel fatto che pur essendo prodotte con malto d’orzo, grazie all’utilizzo di particolari tecnologie presenti nel birrificio belga, garantiscono un contenuto di glutine inferiore a 6 parti per milione (normalmente è ritenuto adatto ai celiaci un prodotto con contenuto inferiore a 20 p.p.m.), tanto che l’intera gamma, fin dal 2013, è presente sul prontuario dell’AIC (Associazione Italiana Celiachia).

Gamma che comprende 5 diverse varietà: Premium Pilsner (4,5% alc. vol.), una Pils dal gusto fresco e armonioso; Supreme Golden Ale (4,8% alc.vol.), un'Ale con note di caramello; Blond (5,8% alc.vol.), un’Ale bionda doppio malto rifermentata in bottiglia vinosa e speziata; Amber (5% alc.vol.), un'Ale ambrata rifermentata in bottiglia corposa con sentori di affumicato; Dark (5,8% alc.vol.), una scura doppio malto rifermentata in bottiglia, cremosa e complessa con note di caffè e cioccolato (dec.it).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome