Da DuPont una superficie di arredo che ricarica gli smartphone

Trasformare le superfici degli elementi di arredo del bar in punti per la ricarica wireless di smartphone e tablet. È quanto permette di fare Corian Charging Surface di DuPont, una tecno-superficie dotata di un dispositivo, basato sulla tecnologia dell’induzione, che consente di fornire l’energia necessaria alla ricarica.

Il dispositivo, costituito da trasmettitore, cavo di alimentazione e trasformatore, il tutto contenuto in un box di dimensioni 82 x 92 mm per uno spessore di 8 mm, viene installato al di sotto della superficie in Corian, materiale dalle elevate proprietà di resistenza all’umidità, agli agenti chimici, facile da pulire, che può essere utilizzato per il rivestimento di pareti, elementi di arredo quali tavoli, banchi. Il dispositivo, alimentato dalla rete elettrica, è dotato di un trasmettitore che, sfruttando il principio dell’induzione magnetica, consente di trasferire l’energia senza bisogno di cavi a un ricevitore al quale viene collegato lo smartphone o il tablet. Il ricevitore è costituito da un anello che può essere collegato allo smartphone attraverso una microporta Usb, connettore Apple Lightning o Apple 30-pin.

In tal modo è possibile creare diverse soluzioni di arredamento, sfruttando le proprietà estetiche e le circa 90 tonalità differenti di colore delle tecno-superfici Corian, che, grazie all’integrazione con i dispositivi di ricarica, permettono al gestore di offrire un nuovo servizio ai propri clienti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome