Con D&C arrivano in Italia le toniche e i soft drink Franklin & Sons

D&C ha ampliato la gamma di prodotti importati e distribuiti in esclusiva in Italia con sei referenza a marchio Franklin & Sons. L’accordo tra le due società riguarda la gamma premium Tonics and mixers e alcuni soft drink prodotti dalla casa inglese, fondata nel 1886 a Londra nella High Street, dai tre fratelli George, Frederik e Albert Franklin.

Si tratta di prodotti realizzati con ingredienti di naturali di alta qualità provenienti da tutto il mondo e usando solo acqua di sorgente prelevata dalle falde dello Staffordshire. Tutte le bevande, inoltre, sono senza conservanti, coloranti artificiali o dolcificanti e completamente prive di glutine.

La gamma Tonics and mixers, in bottiglie da 200 ml, comprende: le acque toniche Indian Tonic Water, un’acqua tonica chiara, leggermente frizzante e dissetante, fatta con acqua di sorgente frizzante, estratto di corteccia di china dell'Ecuador e zucchero britannico, ideale per bilanciare il sapore del gin nei più svariati cocktail; Lemon Tonic, con acqua di sorgente frizzante e succo di limone, che si sposa perfettamente con il gin o con la vodka, ma anche un ottimo rinfrescante se bevuta sola; e Ginger Ale, particolarmente indicata per miscelarsi con rum speziati o per aprire nuovi profumi e sapori di whisky invecchiati.

Altrettanto vario il panorama di sapori dei soft drink, forniti in bottiglie da 275 ml. Tra questi, infatti, troviamo Ginger Beer Drink, prodotta con malto d’orzo, zenzero in infusione e una spruzzata di limone, che si caratterizza per i particolari toni speziati che emergono al primo sorso per poi svanire lentamente, lasciando spazio a un delicato e rinfrescante retrogusto di limone; Mela e Rabarbaro Drink, a base di mela e rabarbaro e arricchita da una nota di cannella per un mix di sapori perfettamente bilanciato; Limonata e Fiori di Sambuco, dove la limonata siciliana incontra il sambuco inglese, il tutto con alla base una costante nota di ginepro.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome