Con D&C arriva in Italia la tequila premium firmata George Clooney

Si arricchisce di una nuova referenza la gamma dei distillati premium importati e distribuiti in esclusiva nel nostro paese da D&C. L’ultima novità è costituita dalla Tequila Casamigos, firmata dalla premiata ditta Clooney, Gerber e Meldman.

Un prodotto nato dalla passione per il distillato dell’attore e regista americano George Clooney e del suo amico Rande Gerber, imprenditore del settore della ristorazione negli Usa, che dopo un viaggio in mesico, decidono di creare una loro tequila, avventura nella quale si unisce in un secondo momento anche Michael Meldman, imprenditorie attivo nel campo delle strutture residenziali di lusso.

Proposta in bottiglie da 750cl, dal design minimalista in vetro trasparente, Tequila Casamigos è prodotta utilizzando esclusivamente polpa di agave blu Weber cresciuto nella ricca terra rossa e nel clima fresco degli altopiani di Jalisco, in Messico, selezionato e raccolto a mano. A questo si aggiunge un processo di lavorazione artigianale dove la polpa viene tostata e ammorbidita in forni in mattoni per tre giorni e poi fermentata con lievito finissimo per ottanta ore. Un sistema diverso e decisamente più lungo rispetto alla produzione industriale, che non prevede tostatura, ma soltanto una cottura a vapore per circa sette ore e una fermentazione di quarantott’ore. Ogni lotto viene infine numerato e firmato da Gerber e Clooney.

La Tequila Casamigos in Italia in tre diverse referenze, che si distinguono per l’età di invecchiamento. Casamigos Blanco, dal colore chiaro e nitido, riposa per 2 mesi in botti di rovere ed è caratterizzata da un sapore fresco e pulito con sentori di agrumi, vaniglia e agave dolce, con un retrogusto lungo e morbido. Casamigos Reposado, liscia e pulita, riposa 7 mesi ed è morbida, leggermente legnosa, con note di caramello e cacao e presenta un corpo rotondo e setoso e un retrogusto medio-lungo. Casamigos Añejo, affinata per 14 mesi, ha un aroma complesso, splendidamente puro e raffinato, con morbide note di caramello e vaniglia. La sua caratteristica è il perfetto equilibrio fra la dolcezza dell’agave Weber e i sottili sentori di spezie e botte di rovere, uniti a un retrogusto liscio e persistente.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome