Caffè Milani amplia la linea monorigine con cinque nuove referenze

Fornire agli operatori bar caffè di qualità che consentano ai loro clienti di degustare e godere delle esperienze sensoriali inedite e particolari proprie dei monorigine. Con questo obiettivo Caffè Milani ha lanciato la linea Puro, composta da sei caffè 100% arabica provenienti dai più prestigiosi paesi produttori, quali: Giamaica, Guatemala, Etiopia, Papua Nuova Guinea, Brasile, Porto Rico. Linea che la casa di torrefazione comasca, che quest’anno festeggia i suoi primi ottant’anni di attività, ha ora ampliato con un’offerta che comprende altre cinque nuove specialità: Colombia Antioquia, Galapagos San Cristobal, India Monsoon Malabar, Indonesia Kopi Luwak, Kenya Top Quality.

Dodici referenze, proposte in sacchetti di caffè in grani da 200 grammi, ma anche in capsule e cialde monodose per locali con una richiesta limitata, ognuna delle quali dotata di peculiarità specifiche che la rendono adatta a una particolare occasione di consumo.

Così, ad esempio, per le prime ore del mattino, molto indicato sono il Papua Estate Plantation, dal profumo delicato e corpo eccellente, con un’acidità poco accentuata e caratterizzato da un aroma equilibrato e tendenzialmente fruttato, e l’Etiopia Sidamo, grazie alla sua bassa acidità, dal profumo molto intenso, con un ottimo corpo e sentori netti di speziato con note di rum, cioccolato e frutta tropicale.

Mentre Porto Rico Yauco Selecto, che presenta un’aromaticità fine e lievemente acidula, un retrogusto di cioccolato fondente leggermente speziato, con un corpo deciso è ideale a conclusione del pasto.

Per la pausa pomeridiana o di metà mattina, invece, sono da prediligere Guatemala Genuine Antigua e Brasile Santos Cereja Madura. Nel primo, corpo e acidità spiccati si accompagnano a un aroma dolce e fruttato e a un gusto avvolgente. Il secondo presenta un aroma delicato, acidità leggera e gusto dolce.

Giamaica Blue Mountain è, infine, la proposta per il dopo cena, grazie agli intensi profumi floreali, alla leggera acidità e al buon corpo che si sposano in un perfetto equilibrio che conferisce armonia e forza.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome