Arriva Jack Daniel’s N°27 Gold, il nuovo Tennessee whiskey

Dalle distilleria di Lynchburg, Stati Uniti, arriva in Italia Jack Daniel’s N°27 Gold. A portarlo è Campari, che detiene l’esclusiva per la distribuzione del nostro paese del portafoglio degli spirit di Brown-Forman, azienda americana proprietaria del brand Jack Daniel’s Tennessee Whiskey.

Questa nuova espressione dell’Old N°7 Tennessee Whiskey, come suggerisce il numero 2 affiancato al classico 7, subisce un processo di maturazione diverso da quello abituale, messo a punto da Jeff Arnett, settimo master distiller della casa dalla sua fondazione, che prevede un doppio passaggio nelle botti e una doppia filtrazione goccia a goccia, l’esclusivo Charcoal mellowing caratteristico di tutte le produzioni Jack Daniel’s, attraverso tre metri di carbone vegetale di legno d’acero.

Il whiskey, dopo una prima maturazione nei barili di legno affumicato di quercia bianca americana, viene fatto maturare in barili d’acero, prima di passare attraverso una seconda filtrazione con carbone d’acero.  Un processo che gli dona un colore di ambra naturale, e sentori di quercia tostata e di miele e un gusto e una consistenza complessa.

Jack Daniel’s N°27 Gold, infatti si caratterizza per l’aroma elegante, con note iniziali di acero e rovere tostato che poi lasciano spazio a un complesso mix di miele, vaniglia e sentori di frutta e per il gusto morbido e dolce, con note di vaniglia, frutta e sentori di spezie, con un finale prolungato, secco e leggermente tannico.

Con un grado alcolico pari al 40% in volume, è disponibile in bottiglie da 70 cl della stessa forma dell’iconico Old N°7, ma resa più elegante dall’etichetta colore ambrato.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome