Il Singita di Fregene si conferma il Best beach bar d’Italia

Il Singita Miracle Beach di Fregene fa bis. Per il secondo anno consecutivo, su due edizioni, il locale si aggiudica il titolo di Best Beach Bar, il premio assegnato da Mondo Balneare e Sun-Salone internazionale dedicato al settore balneare.

Situato nel cuore del Villaggio dei pescatori, in un angolo di Fregene (Fiumicino), sul litorale romano, il Singita è stato premiato come il locale che meglio incarna il concetto di "Beach Bar", inteso come struttura che, al di là del semplice stabilimento balneare con ristorante, dà grande valore all’accoglienza degli ospiti, con attenzione al divertimento, allo sport, al fitness e wellness, all'innovazione e al marketing.

Tra i punti di forza del locale, che gli sono valsi il premio, la qualità dell’offerta beverage che ha il suo apogeo nel momento aperitivo, incentrato sul rito del saluto al sole nel momento del tramonto introdotto dal suono del gong. L’offerta spazia da distillati premium, alcuni anche di produzione della casa, ai drink. Tra i primi, ad esempio, il Circus, un aperitivo ottenuto dall’infusione di estratti di agrumi e spezie con una gradazione contenuta (alc in vol 15%), impiegato anche per la preparazione di diversi drink. Questi comprendono varie tipologie di miscelati, che vanno dalla rivisitazione di grandi classici, come Americano a Fregene, con Circus Aperitivo Italiano, sweet vermouth, rabarbaro e soda, a originali creazioni come La bicicletta, con Circus Aperitivo Italiano, aranciata amara, Sky & Sand (vodka, Amaretto, mango e lime), La Plage (gin, frutti di bosco, limone e soda), Sirens Call (spiced rhum, orzata, canella, lime, ginger beer, bitter aromatic), tutte nate dalla mente dei bartender del Singita. Tra le altre proposte caratteristiche, il servizio di 3 special cocktail in formato big: l’immancabile Mojito, il Circus Spritz (Circus Aperitivo Italiano e Prosecco) e La Sangria Blanca, una miscela composta da spezie e frutta di stagione messe in infusione con vodka, vino bianco e una parte di una bevanda sodata e servita con dei lunghi stick di legno utili per assaporare la frutta all’interno.

Altro punto di forza gli eventi che allietano le giornate degli ospiti, che comprendono performance artistiche, installazioni, esibizioni di street art e molti altri appuntamenti all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento di qualità. Tra i principali che hanno caratterizzato la stagiona passata, ad esempio, il Vintage Circus Party, una serata organizzata per festeggiare i 15 anni di attività del locale che, in un’atmosfera che richiama quella tipica dei film di Fellini, ha visto l’esibizione sulla spiaggia di acrobati, trampolieri e giocolieri, e i Dias de los muertos, la festa dei morti come viene celebrata in Messico, all’insegna dell’ironia e divertimento con le persone che scendono in strada e danzano, accompagnata per l’occasione da una mostra sulla pittrice messicana Frida Kahlo e da un Mezcal and Tequila Bar, con cocktail di ispirazione messicana. O, ancora, l’Holi Beach Party, una festa della tradizione indiana che simboleggia la vittoria del bene sul male, celebrata con danze, performance artistiche e proposte food indiane, o la Flower Party, una serata all’insegna delle atmosfere hippie e coloratissime degli anni Settanta.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome