Il grande ritorno di Super Bar Professional in Brasile

Alla seconda edizione il bar show si conferma come il più importante incontro del settore in Brasile

Super Bar Professional Show 2017, realizzato a San Paolo il 15 e il 16 maggio, ha coinvolto il 72% di visitatori in più rispetto alla prima edizione dello scorso anno. Il grande successo di pubblico qualificato (all’evento possono partecipare solo professionisti o operatori del settore) e la qualità dei contenuti presentati, accreditano questo bar show come il più importante appuntamento brasiliano dedicato a bartender, gestori e proprietari di bar. Oltre a professionisti di San Paolo, la maggior città del Sudamerica, il workshop ha riunito partecipanti da tutti gli stati brasiliani, interessati nello scambio di esperienze e informazioni essenziali al perfezionamento tecnico nel campo della mixology e dell’ospitalità.

Tra i relatori dei seminari ci sono stati personaggi del calibro di Spencer Amereno Jr, tra i più celebri bartender nazionali al banco del bar Frank di San Paolo, che ha presentato il suo decalogo del bartender di successo; Kennedy Nascimento, vincitore di World Class Brasil nel 2015 e alla guida dello Z Palco di San Paolo, che ha condotto gli ospiti in un viaggio nell’evoluzione della cocktaileria; Cesar Adames, giornalista e scrittore, che ha proposto soluzioni interessanti per far diventare il menu un efficace strumento di vendita; Alex Mesquita col suo intervento sulla mixologia concettuale e il super esperto del settore Moizes Barros, che ha analizzato il profilo dei professionisti attuali.

Tra le novità più interessanti di questa edizione il “Momento del Gestore”, summit a cui hanno partecipato titolari e gestori del mondo bar. Si è discusso di temi come l’imprenditorialità, le opportunità di mercato e i differenziali competitivi. Il grande risultato ottenuto ha spinto gli organizzatore (BMComm, braccio sudamericano del nostro editore Gruppo Tecniche Nuove) nel proseguire la scommessa sullo sviluppo del settore in Brasile.

Appuntamento quindi a Super Bar Professional 2018. Se passate da quelle parti siete tutti invitati.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome