Il gin spagnolo Ginbery’s Rosé new entry della gamma Mixology by Five Senses

Novità in casa Mavi Drink. L’azienda campana ha ampliato la gamma Mixology, linea dedicata al mondo al mondo della miscelazione della sua gamma di punta Five Senses, con una nuova referenza proveniente dalla Spagna: Ginbery’s Rosé.

Si tratta di una variante di altissima qualità, declinata in versione rosè, del London Dry Gin Ginbery’s, cui va ad aggiungere un bouquet floreale e fruttato.

La base di partenza è dunque il tradizionale Ginbery’s, un London dry estremamente fine, delicato e armonico, ottenuto dalla tripla distillazione di piante aromatiche quali ginepro, coriandolo, luppolo, arancia da Valencia, arancia da Curasao, zenzero, cannella, gigli veneti e angelica, macerate in una base alcolica del 50% di alcole di origine agricola e di acqua demineralizzata.

Per creare il nuovo prodotto, al tradizionale London Dry è stato unito un macerato di fragole mature e petali di viole e rose, distillato a basse temperature. Il blend dei due distillati, lasciato a riposo per almeno 15 giorni a temperatura costante, dà così vita al Ginbery’s Rosé.

Questo si presenta con un colore rosso-viola, di media intensità, dal corpo brillante e trasparente, e dal forte aroma di fragola con toni floreali di viole, erba bagnata e un pizzico di ginepro, mai pungente, mentre al palato rivela un sapore leggermente erbaceo, forte di fragola e con sentori di dolcezza floreale.

Caratteristiche che ne fanno un prodotto da miscelazione ideale, in particolare, per la preparazione di cocktail delicati, per creare versioni più morbide di Gin & Tonic, ma anche di drink di nuova concezione. È distribuito in bottiglia da 70 cl dal look classico e minimal.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome