WineCocktail Competition – Le ricette

Autore: a cura di Renato Pinfildi e Annalisa Manfrè

Editore: CopyNew – Caserta

Anno: 2015

 

L’agile volume raccoglie le ricette, complete di ingredienti e delle indicazioni per la preparazione, protagoniste della prima edizione della WineCocktail Competition. Una rassegna di cocktail innovativi, ma anche un patrimonio di idee a disposizione di tutti i bartender ai quali offre interessanti spunti sulle potenzialità legate all’utilizzo del vino nella miscelazione.

Del resto è proprio con questo spirito che ha avuto origine la competizione, nata da un’idea di Renato Pinfildi, barman Aibes e sommelier Ais, curatore del libro con Annalisa Manfrè, che ha voluto mettere a disposizione dei talenti italiani della mixology un contesto dove mettersi in gioco, dando sfogo al proprio gusto e alla fantasia nella preparazione di cocktail originali a base di vini campani.

E la gara, svoltasi lo scorso giugno presso l’Enoteca La Botte di Casagiove (Caserta) con il patrocinio dall’Ais. e dall’Aibes, non ha tradito le aspettative, come testimoniano le ricette pubblicate, le 20 finaliste alle quali si aggiungono alcune di quelle che hanno partecipato alla fase di preselezione.

Richiedi la password per scaricare il libro
Hai già la password? Clicca qui per scaricare il libro

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome