Specializzazione e innovazione: al summit i migliori modelli imprenditoriali

Protagonisti –

Ricca l’agenda del Summit per la mattina. Alle 11.00 la tavola rotonda “Specializzazione e Innovazione: quali opportunità di business?”. Tra gli ospiti Emanuele Scarello. Leggi il suo curriculum e scopri come partecipare

Una storia che parte da lontano, attraversando ben tre secoli. E’ quella che lega il ristorante Agli Amici alla famiglia Scarello, che ne ha la proprietà fin dal 1887.
Emanuele è dunque figlio d’arte: sin da bambino ama i fornelli, i sapori, i profumi della cucina, e questa passione si trasforma nel tempo nel tocco artistico che solo i maestri chef sanno dare. La pennellata, l’estro creativo di Scarello elevano la cucina friulana ai massimi livelli.
Il ristorante, situato alle porte di Udine, è gestito insieme alla sorella Michela (con papà Tino in sala), mentre in cucina Emanuele si affida all’aiuto, preziosissimo, di mamma Yvonne (per lei scuola da Lenotre). Nelle loro mani i migliori prodotti di terra e di mare della regione vengono reinterpretati con stile e sensibilità.
Basta dare un’occhiata al menu per percepire subito un gusto raffinato, che è poi l’altra faccia di una sapiente semplicità: Cappesante con tè di bucce di patate e caviale; Risotto al rafano e velo di foie gras, Lombo di vitello con bottarga, aglio di vigna e crema di ricotta. E così via, in un crescendo di ingredienti tipici su arditi accostamenti.
Aperto al confronto e al mondo della ricerca, con un occhio ai sapori della tradizione e uno all’innovazione delle tecniche, Emanuele Scarello trova sempre nuove occasioni di crescita e di dialogo.
E' presidente italiano dei Jeunes Restaurateurs d'Europe

Al Summit
Emanuele Scarello riporterà la sua testimonianza durante la tavola rotonda "Specializzazione e innovazione: quali opportunità di business" insieme a Alessandro Antonini, titolare My Events, Virgin Cafè, Metropolis Cafè, Bistrot Gitanes Milano, Valeriano Antonioli, Chief Operating Officer Lungarno Collection - Hotels, Retreats, Villas, Marcello Forti, presidente e amministratore delegato F&DE Group, Ermanno Zanini, General Manager Capri Palace Anacapri. L'appuntamento è alle ore 11 in sala Collina. Iscrizioni on line

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome