Drink Team 2018: scopri i magnifici 12!

Drink team 2018, 7a edizione, vi sveliamo i protagonisti della nuova task force di bartender che produrrà oltre 100 cocktail originali ispirandosi ai predecessori che hanno fatto la storia

Drink team collage 2018
Drink team 2018, 7a edizione, vi sveliamo i protagonisti della nuova task force di bartender che produrrà oltre 100 cocktail originali ispirandosi ai predecessori che hanno fatto la storia

Misurarsi con i maestri è una sfida che ogni professionista, prima o poi, affronta. Ed è la sfida che abbiamo lanciato quest’anno a tutti. Sia Baritalia, sia il Drink Team, si confronteranno con i pionieri della miscelazione, nove leggendari bartender che hanno posto le basi per la mixology moderna. I loro nomi, ormai, li conoscete: Donn Beach, Harry Craddock, David Embury, Frank Meier, Harry Johnson, Harry MacElhone, Constante Ribalaigua, William Schmidt, Jerry Thomas.

Dal prossimo numero di Bargiornale, per nove numeri, i fantastici dodici del nuovo Drink Team di Bargiornale si “misureranno” con i loro predecessori e ci proporranno un cocktail ispirato alla miscelazione del pioniere su cui di volta in volta accenderemo il nostro faro. In più, ogni numero avrà uno special guest, un maestro contemporaneo (da Salvatore Calabrese, a Mauro Mahjoub, a Ezio Falconi) che a sua volta ci proporrà la sua personale interpretazione.

Dalle Alpi alla Sicilia

Detto dei pionieri, detto delle special guest, non ci resta che svelare i nomi dei nuovi componenti del Drink Team (per scoprirli, girate pagina). Uno arriva direttamente da Baritalia Hub, votato tra i migliori di Baritalia Junior. Gli altri undici arrivano da tutt’Italia e si sono conquistati il posto grazie al voto dei loro predecessori (i senatori, che hanno fatto parte del Drink Team in una delle sei stagioni precedenti) e dei colleghi che li hanno votati on line. A loro i nostri auguri di buon lavoro insieme. A tutti gli altri, l’invito a riprovarci già dal prossimo anno. Buon Drink Team a tutti.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome