Al Summit 2011 aspettiamo tutti voi

Eventi –

Il prossimo 14 novembre, presso la sede del Gruppo 24 Ore, a Milano, una giornata di incontri, confronto e formazione aperta a tutti i professionisti. Intervengono accreditati istituti di ricerca, esperti del settore e docenti di Bar University

Lunedì 14 novembre si accendono i riflettori sulla seconda edizione del Summit horeca - imprese fuori casa “Innovazione e specializzazione in un mercato che cambia”, organizzato dal Gruppo 24 Ore in collaborazione con Bargiornale, Pianetahotel, Ristoranti - Imprese del gusto, Ristorazione Collettiva e Bar University. Il luogo: la sede prestigiosa del Sole 24 Ore in via Monte Rosa 91 a Milano. L'orario: alle 9 per la registrazione (la partecipazione all'evento è gratuita, per evitare inutili code all'ingresso consigliamo di preaccreditarsi sul sito www.formazione.ilsole24ore.com/horeca2011). Un'occasione di crescita, ma anche di formazione e di confronto, con il contributo degli esperti del Sole 24 Ore e i docenti di Bar University. L'invito è esteso a tutti.

Il programma

Ricco di appuntamenti il calendario. Iniziamo la mattina in sala Collina con due momenti di riflessione per tracciare il profilo dei moderni imprenditori fuori casa e individuare possibili chiavi di successo per rimanere sul mercato. Tanto più in un contesto in continua evoluzione caratterizzato da un pesante turnover, come è quello dei pubblici esercizi. In particolare, in questi ultimi anni, siamo stati testimoni di un cambio generazionale che ha portato a nuove configurazioni nella proprietà e nella gestione. Con il contributo di Infocamere, società consortile di informatica delle camere di commercio italiane, di autorevoli sociologi e consulenti vi forniremo perciò un quadro puntuale della struttura del settore, delle generazioni ai vertici, dei nuovi stili di consumo e ragioneremo sui concept che meglio rispondono al mercato. Un'occasione unica di studio, dunque, ma anche di confronto: sul palco saranno chiamati gli imprenditori più illuminati del settore, gestori di successo, con il loro impareggiabile bagaglio di esperienze. Protagonisti nel pomeriggio saranno invece i grossisti e i distributori chiamati ad assolvere un ruolo strategico per il successo dei nuovi locali. L'invito è a visitare il sito per leggere il programma completo degli interventi.

Incontri a tema

Non mancheranno, come consuetudine, i momenti di formazione. Veri e propri laboratori formativi, con il contributo degli esperti del Sole 24 Ore, accreditati professionisti e i docenti di Bar University che forniranno espedienti pratici per migliorare la redditività dell'impresa. Due i grandi temi attorno ai quali ci confronteremo, che rappresentano anche il fil rouge di tutta la giornata: innovazione e specializzazione. Così in sala Collina parleremo dei cocktail all'italiana con le inedite testimonianze di mixologist di fama internazionale, che approderanno al Summit direttamente da Londra (da non perdere). E l'Italia sarà ancora in primo piano nei due laboratori successivi, quando affronteremo i concept di successo della ristorazione veloce e di quella tradizionale di famiglia (ne vedremo di belle dal confronto generazionale tra padri e figli).

Posti limitati

In auditorium si terranno invece i laboratori dedicati all'innovazione: dalle tecnologie per migliorare l'accoglienza e fidelizzare la clientela, alla sostenibilità come strada obbligata per le imprese fuori casa fino alla sicurezza alimentare e a come prepararsi ai controlli dei Nas (e non incorrere in multe salate).
Il numero di posti è limitato. Il consiglio è di affrettarsi a compilare il coupon di iscrizione sul sito e assicurarsi così un posto in prima fila.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome