I nuovi campioni della pizza in gara a Falerna Marina

L'appuntamento non è solo rivolto ai pizziaioli, ma a tutti i professionisti dell'universo del food&beverage che vogliono farsi una full immersion tra Quattro Stagioni e Napoletane d'autore. Parliamo della 4° edizione del C.I.P - Campionato Italiano Pizzaioli che si terrà il prossimo 20 settembre nei locali del ristorante-pizzeria Lido Gallo e del Temesa Village a Farlerna Marina in provincia di Catanzaro. L'evento è organizzato da Roberto Gallo, imprenditore, ristoratore e formatore che ha calamitato un pool di sponsor e sostenitori di primo piano. Ad esempio, tra i supporter figura il "mitico" Danilo Bellucci, patron di Lady Drink, e partner ufficiali del campionato sono l'associazione Pizza Italian Academy e Bonaventura Maschio con Prime Uve.
I pizzaioli si sfideranno nella specialità “pizza tonda” e saranno attentamente valutati da una giuria di esperti e professionisti del settore enogastronomico, che decreteranno i primi tre classificati.
Gli sfidanti potranno optare tra la cottura con forno elettrico od a legna. Le pizze potranno essere condite a piacere, in base alla fantasia ed all’esperienza del singolo partecipante, e verranno valutate in base all’aspetto, alla cottura e al gusto. Solo a votazione conclusa, la commissione giudicatrice comunicherà l’identità dell'autore. I giudizi, una volta espressi, saranno,  infatti, sigillati in buste chiuse, al fine di garantire la trasparenza, l’obiettività e la correttezza del campionato. I primi tre classificati verranno premiati con trofeo e targhe di merito e il vincitore assoluto si aggiudicherà un soggiorno per due persone nella struttura a quattro stelle Temesa Village (soggiorno di una settimana).
Tutti potranno, inoltre, potranno partecipare gratuitamente al master “Pizza and Beverage”, predisposto da Magnus Filosofia del Gusto e presentato in esclusiva da Pizza Italian Academy. Il master sarà curato dai coautori del progetto di formazione in seno al campionato: il "nostro" Michele Di Carlo, curatore di una seguitissima rubrica su Bargiornale, e Francesca Mannis, referente di Pizza Italian Academy per la didattica, materia Bevande e Distillati. Tutte le info su come iscriversi alla sfida su campionatopizzaioli.com

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome