Due nuovi single malt whisky premium Glen Grant

Si tratta di due single malt scotch whisky, un 12 anni e un 18 anni. Distillati pregiati presentati in una nuova veste che esalta le loro caratteristiche premium

Specialmente in Italia Glen Grant è da sempre sinonimo di whisky single malt. Chi, ad esempio, non ricorda la famosa pubblicità televisiva del “5 anni” con le parole d’ordine “colore chiaro e gusto unico”. Oggi, all’arcinoto Glen Grant 5 Years Old si affiancano altri due nuovi single malt scozzesi al 100% e provenienti dall’omonima distilleria di Rothes nello Speyside. Si tratta del Single Malt 12 Years Old e del Single Malt 18 Years Old, entrambi con un nuovo look. Glen Grant 12 Years Old è caratterizzato da un intenso colore dorato e un aroma fruttato con sentore di mandorla e agrumi. Il suo retrogusto è persistente con cenni leggermente speziati. Glen Grant 18 Years Old, grazie a una maturazione di almeno 18 anni in botti di quercia della qualità più pregiata, si presenta profondamente strutturato e complesso. Si caratterizza per un sapore che mescola splendidamente malto, caramello, vaniglia e uva passa, finendo con un persistente retrogusto dolce e leggermente speziato. A rendere queste novità ancora più interessanti, come già detto, ci sono le bottiglie presentate in una veste nuova con etichette eleganti che permettono di distinguere con facilità le varietà di prodotto disponibili: il 12 anni presenta un’etichetta e una confezione di un luminoso colore bronzo, mentre il 18 anni è racchiuso in un’elegante confezione regalo blu con sfumature argentee.
All’interno della gamma restano confermati oltre all’intramontabile 5 anni, il più fresco e leggero della famiglia, anche il pluripremiato 10 anni. La presentazione dei nuovi whisky è avvenuta recentemente a Milano alla presenza di Dennis Malcolm, master distiller di Glen Grant, che è stato protagonista in diversi eventi cittadini a partire da un’applauditissima masterclass alla Campari Academy alla quale ha preso parte una selezionata rappresentanza di bartender e professionisti dell’ospitalità. Il master distiller ha così commentato il lancio: «Glen Grant ha investito in modo significativo per soddisfare la crescente richiesta, da parte del pubblico, di whisky pregiati dal sapore corposo. Siamo soddisfatti del nuovo look perché rispecchia perfettamente la passione, la maestria e la tradizione familiare che da sempre caratterizzano Glen Grant, preservando al contempo l’autenticità delle nostre origini scozzesi. Siamo certi che, grazie alla qualità unica dei prodotti e alla nostra storia, i nuovi whisky riscontreranno grande successo».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome