Giorgio Molinari country manager Martini & Rossi

Nomine –

In occasione dei 150 anni di fondazione della storica casa torinese, gestirà una ricca serie di iniziative legate al mondo della grafica e del food design.

Giorgio Molinari, 42 anni, è il nuovo country manager Italia del gruppo Bacardi-Martini. Ha sviluppato una solida esperienza lavorativa in Italia e all’estero in grandi gruppi internazionali come Procter & Gamble, dove ha sviluppato competenze relative al campo del marketing, trade marketing, commerciale e distribuzione, per i canali on e off trade. Nel 2010 è entrato in Carlsberg Italia come direttore marketing, in seguito è stato nominato direttore vendite ed export, approfondendo la conoscenza del mercato delle bevande.
In Martini & Rossi, filiale del Gruppo Bacardi in Italia, Molinari svilupperà il posizionamento dei marchi premium, con una ricca serie di iniziative legate al mondo della grafica e del food design, dalla gamma Martini (di cui ricorre quest’anno il 150° anniversario di fondazione) a rum Bacardi, da vodka Grey Goose a gin Bombay Sapphire.

«Sono felice di entrare a far parte del Gruppo Bacardi – ha esordito Giorgio Molinari – un gruppo universalmente riconosciuto dai professionisti dei consumi fuori casa non solo per gli eccellenti prodotti ma anche come precursore delle tendenze del bere miscelato».

Con oltre 200 marchi internazionali in portfoglio, 6mila dipendenti e una rete distributiva in oltre 100 Paesi, il Gruppo Bacardi è un protagonista del settore delle bevande alcoliche. Martini & Rossi, la filiale italiana, ha sede a Pessione di Chieri, in provincia di Torino, storica culla e stabilimento produttivo dal 1863, raccogliendo l’eredità della “Distilleria nazionale di spirito divino” (1847).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome