Gin Volcanic, il premium catalano per la gamma Five Senses

Modernità e tradizione si sposano nella nuova referenza che arricchisce la gamma di prodotti a marchio Five Senses di Mavi Drink. Si tratta di Gin Volcanic, un gin premium a produzione limitata realizzato in Spagna, o meglio in Catalogna, dove lo scorso anno è stato riconosciuto come miglior prodotto d’origine, che ora viene importato e distribuito in esclusiva nel nostro paese dall’azienda campana.

Frutto di tre distillati di altissima qualità combinati con pietre vulcaniche e acqua purissima, essenze del suo territorio d’origine, la Garrotxa, un’area della catalogna ai confini con la Francia, questo gin viene realizzato attraverso un lungo processo di produzione, caratterizzato da tre fasi di macerazione, che si ispira a quello della produzione del Ratafia Russet, un antico liquore della tradizione catalana.

La prima macerazione, che dura un anno, avviene con le noci ancora verdi, raccolte in un determinato periodo della loro crescita. La seconda si effettua miscelando un gran numero di botaniche, come radici, semi e piante officinali e floreali, menta, salvia, rosmarino, cannella, cumino, camomilla, bacche di ginepro, noce moscata, anice stellato e molte altre. L’ultima con bacche di ginepro, coriandolo, luppolo, scorza di limone, scorza di arancia, zenzero, cannella, angelica, e altri ingredienti che restano un segreto della ricetta.

I liquidi ottenuti dalla macerazione vengono prima distillati singolarmente con le pietre vulcaniche che donano al prodotto un gusto unico e inconfondibile, per essere poi miscelati.

Un processo che dona al Gin Volcanic (percentuale di alcol in volume 42%) un aroma elegante e delicato e che lo rende liscio e cremoso, con note delle diverse erbe. Al palato inizialmente traspare un gusto delicato, ricco di sfumature di spezie, per poi lasciare un gusto molto aromatico, piccante e balsamico.

Caratteristiche che lo rendono ideale da degustare anche freddo e liscio, ma che ne fanno una base alcolica elegante e aromatica per la preparazione di cocktail e long drink originali.

Gin Volcanic è custodito all’interno di una bottiglia moderna ed elegante (70 cl), ognuna delle quali è numerata, che esalta la trasparenza e la lucentezza del distillato, che ha come cornice una grafica che riprende le pietre vulcaniche.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome