Tutti i vantaggi di una ricevitoria smart

Arrivano nuovi strumenti sviluppati da Sisal per potenziare l’offerta degli Smartpoint, i punti vendita high-tech che mirano all’interattività per fidelizzare il pubblico e che mettono a disposizione tablet per prenotare le giocate sul terminale oppure per pagare utenze, bollette o multe.

Una prima innovazione è la veste grafica totalmente rinnovata, cui si aggiungono anche nuove funzionalità pensate per rendere la permanenza nel punto vendita un’esperienza più moderna e piacevole. In particolare, sono state introdotte nuove funzioni per verificare le vincite e ricaricare in modo autonomo il cellulare, a cui si aggiunge la possibilità di navigare liberamente in Internet. Con queste innovazioni strategiche, il gruppo italiano, tra i principali player nel settore degli apparecchi da intrattenimento, scommesse e sistemi di pagamento tecnologici, rafforza il suo impegno nel settore retail, che si configura in soluzioni e servizi per creare nuovo business o potenziare quello già esistente di ricevitorie e bar. Oggi, oltre a Smartpoint, il top di gamma della rete Sisal, si sta affermando Wincity, tipologia di locale multifunzionale che affianca l’esperienza dei servizi e del gioco, su macchine all’ultimo grido in fatto di tecnologia e di esperienza di intrattenimento, con la possibilità di bere un drink o mangiare qualcosa in un ambiente accogliente e moderno. Sisal Matchpoint è invece un tipo di locale più mirato alle scommesse, in cui la parte tecnologica resta sempre fondamentale, sia per effettuare le giocate che per controllare le vincite. Oggi, la rete in Italia comprende circa 500 negozi aperti in tutta la penisola e 4.000 corner, cioè spazi attrezzati all’interno di locali già esistenti.

Formule e servizi

Gli Smartpoint, lanciati nel 2014, sono gli ultimi arrivati, ma in rapida espansione. «L’obiettivo - spiega Alberto Sala, responsabile della Business Unit Awp di Sisal - è di aprirne circa 2.000 nei prossimi tre anni, di cui circa 700 nel 2016». Il punto centrale della formula è la parte tecnologica, che consente al consumatore di navigare gratis in Internet fino a 4 ore, registrandosi con il proprio dispositivo alla SisalFreeWiFi, una connessione sicura e potente. L’utente può anche gestire in autonomia i servizi di cui vuole godere attraverso il tablet messo gratuitamente a disposizione.

Grazie a questo strumento è possibile compilare le giocate in pochi click oltre che consultare informazioni sulle lotterie Sisal e i servizi SisalPay. Inoltre, per rendere la permanenza nel punto di vendita un’esperienza più moderna e piacevole, si può accedere dal tablet a un’ampia sezione di svago per giocare, consultare il giornale o semplicemente leggere il proprio oroscopo. Un servizio Pos di ultima generazione completa la dotazione per effettuare i pagamenti alla cassa. Per l’esercente dello Smartpoint sono stati, infine, pensati anche alcuni servizi aggiuntivi. Per esempio, dal terminale di gioco è anche possibile ordinare prodotti di una serie di marche convenzionate, alimentari e beverage.

È stato anche predisposto un contact center a disposizione attraverso un numero di telefono dedicato, da utilizzare per qualsiasi tipo di problema o richiesta. A tutto questo si aggiungono le importanti attività di comunicazione che Sisal sviluppa con lo scopo di incrementare il traffico nel punto vendita.

 

Intervista a Alberto Sala, responsabile del Business Unit Awp di Sisal e amministratore delegato di due società controllate al 100% da Sisal: Friulgames e Acme

Sala: «il concept è quello di ricevitoria 2.0»

Che cosa sono gli Smartpoint? 

Una nuova tipologia di ricevitoria Sisal, più evoluta e più tecnologica che permette ai clienti di vivere una nuova esperienza, un mix di intrattenimento e di servizi tramite il tablet Smartpoint.

Qual è il loro punto di forza? 

Il cliente mentre è nel punto vendita, può godersi una consumazione, navigare liberamente in Internet scegliere di effettuare delle prenotazioni di giocate o di pagare dei servizi. In pratica il consumatore può gestire in assoluta completa autonomia tutta la parte dedicata ai servizi: dalla prenotazione di giocate al pagamento di utenze o di bollette, lasciando l’esercente libero di lavorare su degli altri fronti.

Perché avete pensato a una soluzione di questo genere?

Uno degli obiettivi di Sisal è diventare leader nel retail e Smartpoint è la nuova insegna di Sisal che identifica una nuova tipologia di ricevitoria, più bella, più confortevole, tecnologicamente evoluta, in grado di rendere più semplice e divertente la vita delle persone in coerenza con la mission aziendale del gruppo. Ormai tutti quanti abbiamo piena dimestichezza con i dispositivi portatili, come smartphone o tablet, e quindi la nostra scelta non fa altro che andare incontro a un’abitudine ormai consolidata nella clientela. Stiamo andando verso un concetto di ricevitoria 2.0 e con Smartpoint pensiamo di aver centrato l’obiettivo.

Come si fa ad aprire uno Smartpoint nel proprio locale?

Basta contattarci al sito www.sisalsmartpoint.it o al numero verde dedicato e al resto pensiamo noi!  Sempre con la massima attenzione a garantire esclusività territoriale tra i punti vendita del network, assoluto punto di forza del progetto Smartpoint.

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