The Net, soluzione tecnologiche per una nuova ospitalità

Eventi –

A Host debutta The Net spazio interattivo promosso da Pianetahotel dove toccare con mano soluzioni e sistemi che rendono più efficiente la gestione alberghiera

Tutto è pronto per il lancio di “The Net”, spazio interattivo organizzato a Host (21-25 ottobre, FieraMilano Rho) da Pianetahotel in collaborazione con un qualificato pool di aziende hi tech guidato da un main sponsor dalla solida reputazione “tecnologica” come Micros - Fidelio. L'appuntamento è precisamente a Hotel Emotion (Padiglione 2 - Stand P26 R29) e si tratta di una vera e propria piattaforma che ruota intorno al concetto di integrazione dei sistemi come strumento per una maggiore redditività, efficienza e competitività delle strutture alberghiere e della ristorazione. Dunque, i visitatori professionali potranno davvero toccare con mano soluzioni software gestionali di ultima generazione, sistemi di building automation, applicazioni mobili, sistemi di pagamento, digital signage e multimedialità.
Qui un'anteprima delle soluzioni che il main sponsor e le aziende partner presentano a “The Net”.

MICROS - Fidelio, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni informatiche gestionali per l'ospitalità, la ristorazione e il retail, presenta a “The Net” un ricco e vario bouquet di prodotti. Ad esempio, non mancheranno i software gestionali per catene alberghiere ed hotel indipendenti, OPERA e Fidelio Suite8, e i software gestionali per catene di ristorazione e ristoranti indipendenti, MICROS Restarurant Enterprise Series. Tra le novità in scaletta c'è anche l'iniziativa Micros - Fidelio e CARTA SI che presentano insieme un pacchetto “chiavi in mano” che prevede la connessione diretta del gestionale alberghiero con il sistema di accettazione delle carte di pagamento, senza l'aggiunta di applicativi di collegamento. Una soluzione per hotel pensata per rendere l'operatività quotidiana più comoda e rapida.

BRIDGE 129 è un'azienda protagonista nella progettazione e realizzazione di servizi e soluzioni innovative, tecnologicamente avanzate in diversi ambiti quali: la sicurezza di cose e persone, la progettazione di soluzioni domotiche per strutture ricettive, il controllo dei processi produttivi industriali, il monitoraggio del traffico urbano, il controllo degli accessi agli stabilimenti ecc. Bridge 129 offre inoltre soluzioni video associate a tecnologie fotovoltaiche.

CLIMAVENETA è una delle maggiori realtà della climatizzazione a livello mondiale. Con 40 anni di esperienza e una gamma completa di prodotti e sistemi per ogni applicazione e tipologia di edificio, dal residenziale ai grandi impianti, Climaveneta fa di efficienza energetica, rispetto ambientale e massimo ritorno dell'investimento i punti di forza delle sue soluzioni e del suo brand. Strutturata su 7 “focus factories” specializzate, e presente in tutto il mondo con distributori e filiali è un punto di riferimento per i progetti più prestigiosi, complessi ed esigenti in termini di comfort. Climaveneta è una società del Gruppo De'Longhi.

ISPOT è una postazione informativa touch-screen semplice ed essenziale quanto funzionale. Essa può essere utilizzata dall'utente finale o anche come postazione operatore. Prima nel suo genere per design e attenzione ai diversamente abili. Il suo software standard permette di individuare con semplicità le informazioni nel mondo web. Ideale per aeroporti, golf club, hotel, centri benessere e strutture ospedaliere.

LED TECHNOLOGY è un'azienda di illuminotecnica di progettazione, costruzione e commercializzazione di sistemi illuminotecnici a Led per le applicazioni civili, commerciali, architetturali, industriali e sportive. In particolare Led Technology possiede una tecnologia innovativa per l'offerta di applicazioni di alta potenza. Led Technology è l'unica azienda di illuminotecnica che consente al cliente fino al 90% di risparmio della bolletta elettrica.

PHILIPS HOTEL TV è leader con 30 anni di esperienza nel settore hospitality e con più di 7,5 milioni di Hotel TV installati nel mondo. Philips Hotel TV presenta oggi i nuovi TV MediaSuite: la connettività di domani per gli ospiti di oggi. Una gamma innovativa di Hotel TV con connessione a Internet che permette agli ospiti di un hotel di avere accesso a un mondo di intrattenimento e informazione on line.

STS HOTEL con la sua esperienza ultradecennale progetta produce e propone sistemi di automazione alberghiera di ultima generazione per il miglior risparmio energetico e la supervisione del funzionamento della strutture ricettive. STS propone tecnologie innovative per la perfetta soluzione della domotica alberghiera e l'integrazione dei sistemi tecnologici in hotel. Il prodotto di punta della STS è HPOD un pannello multifunzione touchscreen per la gestione totale della camera intelligente.

ZEBRA TECHNOLOGIES fornisce un vasto assortimento di soluzioni tecnologiche innovative per identificare, tracciare e gestire l'utilizzo di risorse fondamentali per migliorare l'efficienza del business. In particolare Zebra Technologies progetta, produce e commercializza dispositivi per la stampa on demand.

TIKO' è una linea di sistemi di comunicazione multimediale e interattiva realizzati per incontrare le specifiche esigenze di ogni singolo cliente. Il suo utilizzo è totalmente trasversale sui vari mercati di riferimento quali la pubblica amministrazione, il turismo e gli hotel, il mondo della comunicazione, gli istituti di credito, i centri commerciali, la grande distribuzione ecc. Ovunque ci sia la necessità di comunicare in modo innovativo e dinamico.


INDEL B
Azienda del Gruppo Berloni è il miglior partner eco-tecnologico per la camera d'albergo. Non solo minibar, ma anche televisori a Led, illuminazione a Led, casseforti e serrature elettroniche. Oggi Indel B propone nuovi prodotti tecnologici che garantiscono all'ospite un confortevole soggiorno in albergo, la massima sicurezza in camera e, grazie ai consumi ridotti, abbracciano con serietà il tema dell'eco-sostenibilità.


PHILIPS SAECO Grazie alla ricca tradizione italiana e ad oltre 25 anni di esperienza, Saeco vanta un vero e proprio know how nell'arte dell'espresso. E con le macchine Philips Saeco con sistema di macinazione ed erogazione diretta del caffè, il piacere di un espresso perfetto è garantito al 100%.

Si ringraziano per gli allestimenti e gli arredi: Alma Design, Brianform, Coedizioni, Oikos, Porcelanosa Grupo, Radici Contract, Sicis.

“THE NET: soluzioni, modelli di business, consulenze sulle strategie per un'ospitalità più efficiente” vi aspetta a HOST, Padiglione 2 - Stand P26 R29.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome