Per rifare il locale, quasi quasi faccio un leasing

Finanziamenti –

Le soluzioni messe a punto da Unicredit Leasing: dal Targato, per i veicoli, allo Strumentale, per impianti, attrezzature o arredi completi

Per l'acquisto di un auto, un furgone o un veicolo commerciale è uno strumento noto e utilizzato. Ma non tutti sanno che si può utilizzare per finanziare anche l'acquisto di macchinari e attrezzature, se non addirittura dell'intero arredo di un locale: stiamo parlando del leasing, formula che consente al titolare di un locale di scegliere cosa acquistare, di farselo comprare da una società finanziaria a cui dovrà pagare, per un periodo definito, un certo canone. Con un prezzo finale che consentirà di diventare proprietario del bene.
Tra le aziende in prima linea nella concessione di leasing c'è Unicredit Leasing, leader europeo con 3.000 dipendenti in 17 Paesi, che in Italia vanta 18 filiali e 4 Point.
«Il finanziamento dell'intero arredo di un locale - affermano da Unicredit Leasing - è un'operazione che abbiamo già effettuato, ma che ogni volta valutiamo con estrema attenzione e cautela. Visto che difficilmente un arredo può avere un valore se tolto dal locale per cui è stato pensato, tendiamo a finanziare questo tipo di operazioni solo a imprenditori che possono documentare un'indiscussa capacità imprenditoriale». Il principale vantaggio del leasing risiede nella possibilità di studiare importi e durata in modo flessibile: l'obiettivo di Unicredit Leasing è di individuare una soluzione per il finanziamento specifica per ogni cliente, che sia coerente con le caratteristiche del suo business.
Altri vantaggi riguardano poi il finanziamento anche dell'Iva, la possibilità di accedere alle principali leggi sulle agevolazioni e la copertura assicurativa. Si possono finanziare anche beni usati, anche se in questo caso la durata massima del contratto scende da 60 mesi a 48. Le garanzie richieste vanno dall'impegno all'acquisto a fideiussioni bancarie e personali, a garanzie reali.

Finanziare le quattro ruote
Decisamente più diffuso è invece il ricorso al leasing per finanziare l'acquisto di un mezzo, sia esso un'auto, un veicolo commerciale o un furgone. Nell'ambito del leasing Targato, Unicredit Leasing ha messo a punto la formula Easyauto, studiata per partite Iva e piccole imprese. Utilizzabile per ogni tipo di mezzo, compresi i veicoli commerciali fino a 35 quintali, consente di scegliere tra finanziamenti di breve e di lunga durata, con periodi variabili tra i 48 e i 60 mesi. E offre la possibilità della chiusura anticipata del contratto a condizioni favorevoli. Accanto a questa formula, vale la pena evidenziare il cosiddetto Targato Executive, versione studiata per il finanziamento di auto prestigiose, con un valore di riscatto finale più alto rispetto al leasing classico.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome