Nuovo punto vendita Sogegross Cash & Carry a Genova

Sogegross Cash & Carry ha aperto un nuovo punto vendita a Genova. Situato in via Ponte Carrega, all’interno del polo commerciale della Valbisagno, il nuovo cash & carry sostituisce lo storico negozio di Struppa, tra i primi aperti dall’azienda nel 1972. Il trasferimento è stato pensato per favorire l’accesso ai professionisti della ristorazione e del bar che arrivano dal centro e dal levante genovese, grazie alla vicinanza con il casello autostradale di Genova Est, che ora hanno a disposizione anche un parcheggio coperto con 150 posti.

All’interno dei 6000 mq di superficie su cui si estende il punto vendita, sono presenti tutti i reparti (oltre 18.000 referenze), con ben 650 mq di celle per la conservazione dei prodotti, 3500 metri lineari di ripiani per il grocery, 1000 metri lineari di ripiani per il non food, 200 metri lineari di vasche surgelati e 600 metri lineari di murali refrigerati.

Particolare attenzione è stata rivolta alla gestione e alla lavorazione dei prodotti freschi, dalla pescheria che dispone di vasche per lo stoccaggio di crostacei vivi e di vasca in marmo per l’ammollo di stoccafisso e baccalà, all’ortofrutta a temperatura controllata. La macelleria è dotata di banco di vendita al taglio, con laboratorio per porzionatura e messa in sottovuoto, di armadi di ultima generazione per il self-service, di cella di affinamento della carne in osso e del sistema di maturazione dry aging per la frollatura delle carni.

Il negozio dispone anche di una cella di stazionamento e affinamento per i salumi non confezionati, per garantirne la corretta conservazione e stagionatura, e di una cella per i formaggi in forma, in modo da mantenerne inalterate tutte le caratteristiche. A questo si aggiunge una spaziosa cantina per i vini pregiati, che vengono conservati in un apposito ambiente a temperatura controllata.

Altra novità è la presenza di una cucina didattica professionale che ospiterà dimostrazioni sul corretto utilizzo dei prodotti, show cooking e corsi professionali, grazie alla collaborazione con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani.

Sogegross è una delle maggiori realtà italiane della distribuzione organizzata e nel canale cash & carry conta 17 punti vendita (4 in Piemonte, 7 in Liguria, 3 in Emilia, 3 in Toscana), con un fatturato che lo scorso anno ha superato i 167 milioni di euro.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome