Novotel cambia look partendo da Montecarlo

Ospitalità –

Il marchio del gruppo Accor si rinnova pensando ai clienti da 25 a 45 anni tra soggiorni di business e relax, ferma restando la vocazione familiare

Novotel, il marchio del gruppo Accor forte dei suoi 400 alberghi in 59 Paesi (12 in Italia), ha deciso di rinnovare completamente il look e di riproporsi con un formato per i viaggiatori da 25 a 45 anni, che aboliscono i confini tra viaggio d'affari e viaggio di piacere. Quello dei cosiddetti “city breakers” è ormai diventato il vero obiettivo delle catene internazionali.

«Il senso del nuovo concept - spiega Andrea Kellner, marketing manager di Accor Hospitality Italia - pone l'accento sul benessere per gli ospiti all'interno dell'albergo, in uno spazio da vivere senza stress, un'atmosfera unica per convivialità e luminosità».
Inaugurato l'ottobre scorso, il Novotel Montecarlo è il portabandiera della nuova linea, che sarà poi replicata in tutte le strutture, puntando su alcuni concetti chiave, ferme restando le caratteristiche che hanno sempre contraddistinto l'insegna, come la camera a misura di famiglia.

Più comfort e tecnologia
Il Novotel della prossima generazione è concepito con uno spirito più contemporaneo negli arredi e nella disponibilità di tecnologia, e con un approccio multisensoriale all'ambiente: dalla decorazione floreale che personalizza i diversi spazi, all'intrattenimento musicale.
Gli interventi hanno riguardato tutti i “must” alberghieri, a partire dalla camera, identificata con l'attributo di Novation. Si è puntato sulla qualità del riposo (letto più ampio e lungo, con testata ergonomica per leggere e guardare la tv, piumino leggero senza copriletto per l'igiene) e sul comfort del lavoro (wi-fi, prese per cellulare e pc, scrittoio girevole, cassaforte per riporre e ricaricare il laptop).

La ristorazione
Ampia e luminosa, arredata con mobili contemporanei dalle forme arrotondate, la lobby ospita la reception organizzata a isole per favorire il rapporto tra cliente e personale. Anche il servizio di ristorazione è stato ricentrato, con l'introduzione della formula Novotel Café, aperto 24 ore su 24, con la prima colazione servita a partire dalle 4 del mattino (anche in camera) con quattro alternative. La ristorazione si adatta ai prodotti del territorio, ma è fedele alla formula “Forma ed equilibrio” che prevede uno studiato apporto calorico e nutrizionale dei piatti, privilegiando cotture alla griglia, al vapore e alla piastra. Senza dimenticare l'estetica della tavola, utilizzando piatti in vetro o in porcellana bianca.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome