Nasce la formazione di Bar University

Iniziative –

Un ponte tra scuola e cultura d’impresa per professionisti del settore bar promosso da Bargiornale e Fuoricasa Easybar

Il nuovo centro di formazione organizzato da Bargiornale e Fuoricasa Easybar, testate edite da Il sole 24 Ore Business Media, apre le porte a Milano con l'avvio ufficiale delle iscrizioni.
Bar University, questo il nome dell'iniziativa, ha come obiettivo primario la formazione di manager di bar di successo, fornendo un servizio unico nel suo tenere in Italia per chi già opera nel mercato o per chi voglia intraprendere un'attività imprenditoriale nel settore food.
Bar University prenderà concretamente il via durante il mese di giugno 2008, con il primo Master completo in Bar Management e i Corsi di aggiornamento e specializzazione su Bar marketing, Tecniche di vendita e standard di servizio, Bar Relation e Snack bar. Per l'inaugurazione del nuovo centro di formazione sarà organizzato un open day utile per scegliere il proprio percorso formativo.

Il master in Bar Management, in particolare, ha l'obiettivo di far acquisire una conoscenza completa e competenze specifiche per assumere ruoli direttivi manageriali e imprenditoriali sia all'interno di singoli esercizi commerciali che di aziende del mondo HO.RE.CA (hotel, ristorazione, caffè). Sarà organizzato in 122 ore suddivise in moduli di tra giorni a settimana.
I corsi di aggiornamento e specializzazione, invece, si rivolgono a coloro che possiedono una preparazione di base nel settore d'interesse e desiderano approfondire tematiche specifiche.
Bar University si avvale della collaborazione di docenti che da anni collaborano alle attività formative del Sole 24 Ore, esperti di tecniche di gestione, food&beverage, bar management, imprenditori di fama internazionale, nonché della collaborazione degli architetti del Poli.Design del Politecnico di Milano e degli esperti del Centro Studi Assaggiatori di Brescia. È in fase di completamento, inoltre, il comitato scientifico a sostegno dello sviluppo di ricerche e studi sui bisogni più specifici del settore.

Il programmi dei corsi, i docenti e i moduli d'iscrizione sono disponibili all'indirizzo www.bargiornale.it/baruniversity
La nuova realtà formativa di Bar University si propone anche come punto d'incontro tra l'industria e gli operatori del canale bar grazie ad una serie di eventi e manifestazioni: Barfestival 2008, Snack Festival, Giornata della Pizza.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome