L’accordo di albergo

Una bozza di contratto che può essere utile ai gestori

L'accordo di albergo



Con la presente scrittura privata, redatta in duplice originale, da valersi ad ogni effetto di legge, tra i sottoscritti:

- , nato a , il , residente a , via , c.f. , in nome e per conto dell'albergo , sito in , alla via , n. , codice fiscale , di seguito denominato albergatore, da una parte;

- , con sede in , via , c.f. , nella persona del suo legale rappresentante , dall'altra parte;



si conviene e si stipula quanto segue:



1. L'albergatore si impegna a mettere a disposizione della società n. stanze singole, e n. stanze doppie, dotate di servizi, affinché alloggino in esse le persone indicate dalla società .

Inoltre l'albergatore fornirà la prima colazione ed il pasto serale, di cui garantisce la qualità. Resta inteso che gli ospiti potranno usufruire di tutti i servizi comuni dell'albergo.

2. La disponibilità delle stanze è convenuta per complessivi giorni , a partire dal

La restituzione delle medesime dovrà avvenire entro e non oltre le ore dodici del giorno

3. Le parti convengono che per ogni giorno di soggiorno e per persona alloggiata, il corrispettivo che la società dovrà versare all'albergatore è pari a euro

oppure

I prezzi praticati dall'Hotel per i clienti vengono di seguito quantificati in relazione ai periodi:



dal al n. stanze euro al giorno per persona

dal al n. stanze euro al giorno per persona

dal al n. stanze euro al giorno per persona



I prezzi come sopra determinati saranno applicati con rigorosa osservanza delle date indicate.

Per ottenere le camere con balcone verso il mare occorre versare un supplemento di prezzo di euro giornaliere per persona.

4. I pagamenti verranno effettuati per il 20% del corrispettivo globale dei primi due gruppi dal al . Tale somma, da versarsi alla firma del presente contratto, resterà a titolo di caparra fino all'ultimo gruppo del .

I pagamenti relativi ad ogni gruppo dovranno essere effettuati all'arrivo, prima che vengano assegnate le camere. In caso di mancato arrivo, anche di un solo gruppo, dovrà essere regolarmente versato il prezzo complessivamente dovuto.

5. In caso di eventuale controversia le parti si impegnano a risolvere la questione in via amichevole con la nomina di un collegio di tre arbitri, di cui ogni parte nomina il proprio e il terzo è nominato dagli arbitri designati dalle parti, il quale decide nel luogo in cui opera l'Hotel , ovvero nel comune di .



Letto, approvato e sottoscritto a , il .



Per espressa approvazione, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., delle clausole n. 4) e 5) della presente scrittura.



Letto, approvato e sottoscritto a , il .


Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome