Con Edenred e Zucchetti il buono pasto digitale diventa smart

Edenred, inventore di Ticket Restaurant, e Zucchetti, specializzata nello sviluppo di software per il mondo della ristorazione, della distribuzione e delle imprese, hanno realizzato Multi Solution, una soluzione che rende il buono pasto digitale intelligente, con importanti vantaggi per gli esercenti, le aziende e i loro dipendenti.

Grazie alla partnership tra le due realtà e all’unione delle rispettive competenze, infatti, la card elettronica Ticket Restaurant Smart di Edenred diventa anche un badge che consente la gestione unificata dei buoni pasto, delle presenze e degli accessi dei dipendenti.  In tal modo, il buono pasto digitale diventa uno strumento con nuove e diverse funzionalità, in grado di soddisfare necessità differenti e offrire nuovi servizi.

Per gli esercenti, la nuova soluzione porta tutti i vantaggi legati al ticket restaurant elettronico, quali la semplificazione della burocrazia e la riduzione dei tempi per la riscossione degli importi dei buoni, rendendo il processo di fatturazione per i gestori più rapido rispetto a quello dei buoni cartacei, senza contare le maggiori garanzie in termini di sicurezza e di abbattimento del rischio di falsificazioni e truffe.

Il vantaggio per le imprese consiste nell’ottimizzazione della gestione del personale, in quanto lo strumento permette di gestire i buoni pasti dei dipendenti e di registrare i loro orari di presenza, dati che vengono poi inviati al sistema informativo centrale per la generazione delle buste paga, e di verificare l’ingresso degli addetti nei vari ambienti aziendali.

I dipendenti, infine, possono visualizzare sul terminale che rileva le presenze il saldo dei buoni pasto oltre ai documenti aziendali come cartellino e cedolino, effettuare la ricarica del carnet dei ticket elettronici e verificare il numero di buoni pasto utilizzati nel mese e quelli residui.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome