Cerca powered by Google
Gancia distribuisce Russian Standard Vodka

Aziende

Gancia distribuisce Russian Standard Vodka

Con aprile la distribuzione delle quattro specialità Russian Standard Vodka passa da Campari a casa Gancia che punta a crescere nel mercato dei premium spirit.

Rodolfo Guarnieri

12 Aprile 2012

Il cambio di distribuzione della famiglia Russian Standard Vodka (da Campari a Gancia) è uno dei primi effetti della recente acquisizione della maggioranza della casa di Canelli (Asti) da parte della società Russian Standard Corporation fondata dal finanziere russo Roustam Tariko. Immessa sul mercato nel 1998, Russian Standard Vodka è diventata in breve tempo una protagonista del mercato russo con il 40% di quota con più di 2,6 milioni di casse da 9 litri vendute. Inoltre oggi è presente in oltre 75 paesi del mondo tra Europa, Stati Uniti e Asia. I fattori di successo di questo distillato premium risiedono prima di tutto nel rispetto della formula originale messa a punto nel 1894 dallo scienziato Dimitri Mendeleev (noto anche per la creazione della tavola periodica degli elementi) e certificata dallo zar Alessandro III. Quindi dall'utilizzo di impianti di distillazione e filtrazione di ultima generazione installati nello stabilimento di San Pietroburgo e dall'utilizzo di materie prime di qualità come il grano invernale delle steppe russe e l'acqua dolce di origine glaciale del lago Ladoga. Quattro le specialità distribuite: la più diffusa (nella foto) è la premium Russian Standard Original (40° alc, distillata 4 volte, filtrata 2 volte, dalla caratteristica bottiglia satinata a forma di campana), seguita dalle versioni superpremium Russian Standard Platinum e Russian Standard Gold e da quella luxury Imperia. La famiglia delle Russian Standard Vodka si aggiunge così ad altri distillati famosi distribuiti da casa Gancia come i liquori Bols e Galliano, gli Angostura Rum, gli Angostura Aromatic Bitter, il Plymouth Gin, i vermouth e l'Americano Gancia. In questo modo casa Gancia allarga considerevolmente le possibilità di business nel campo degli spirit dove intende diventare un protagonista al pari del settore vinicolo spumantistico.

Sfoglia la rivista

I Flip Magazine di Bargiornale

WeBar 07-2014 WeBar 07-2014

Tutti i Flip Magazine di Bargiornale

Le newsletter di Bargiornale

Iscriviti

Tutte le Newsletter di Bargiornale

Iscriviti alla newsletter di Bargiornale

Ragione sociale
*campo obbligatorio
Nome locale (se diverso)
Cap
*campo obbligatorio
E-mail
*campo obbligatorio
Tipo locale *campo obbligatorio
Altro
Settori di interesse *campo obbligatorio
Altro
È necessario autorizzare il trattamento dati Visualizza Informativa sulla Privacy


Le ultime uscite Archivio copertine

  • bargiornale 09_13 Sour Rassegna prodotti ottobre 2013
  • bargiornale 08_13 Collins Rassegna prodotti settembre 2013
  • bargiornale 07_13 Cobbler Rassegna prodotti luglio/agosto 2013
  • bargiornale 10_13 Eggnog Rassegna prodotti novembre 2013
  • ristoranti 08 dicembre 2013 Schiava Rassegna prodotti dicembre 2013
Archivio Rassegne
Archivio Osservatorio
Agenda
Ottobre 2014
L
M
M
G
V
S
D
 
 
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

TriestEspresso Expo 2014 23-25 ottobre Al debutto nella nuova sede, 12000 mq nei magazzini del Porto vecchio di Trieste, dal 23 al 25 Ottobre 2014 ... (23 Ottobre 2014)

New Business Media

New Business Media Srl. Tutti i diritti riservati.

Sede legale Via Eritrea 21 - 20157 Milano - Codice fiscale, Partita IVA e Iscrizione al Registro delle imprese di Milano: 08449540965