Finger food e drink made in Sicilia: a Baritalia Palermo vanno in scena le eccellenze locali

Nel ricco programma di Baritalia a Palermo (Lunedì 21 marzo, Real Teatro Santa Sicilia, iscriviti qui) non mancheranno, come di consueto drink e finger food ispirati alla tradizione locale e alle eccellenze del territorio.

Due i momenti in cui i partecipanti potranno assaggiare il meglio della produzione locale.

Alle ore 14 lo chef Giovanni Dragonetti (nella foto), del Pietre Nere Resort di Modica, membro Apci (Associazione Professionale Cuochi Italiani) presenterà una serie di finger food realizzati a partire da eccellenze locali come la vastedda del Belice, la coppa di suino nero dei Nebrodi e gli agrumi siciliani.

Contemporaneamente un trio di bartender siciliani d'eccezione, costituito da Rocco "Mr. Mojito" Fiorenza, Gianluca Nardone e Adriano Rizzuto, si metteranno allo shaker del nostro Bar Sicilia per creare nuovi cocktail con i sapori e i profumi dell'isola.

Sicilia protagonista anche della mostra fotografica allestita nel foyer del teatro, a cura di Ice Cube, che presenterà una storia per immagini con foto d'epoca dal titolo "Ghiaccio, dove tutto ha inizio: neviere e nivaroli".

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome