Fernet-Branca protagonista di sei serate con i bartender di Milano

SushiB, The Doping Club, Carlo e Camilla in Segheria, Octavius @The Replay Stage, Mag Cafè e Pinch sono i sei locali di Milano che fino al 30 novembre ospiteranno Branca Drink Experience. Sei serate dove protagonista sarà il Fernet-Branca, il prodotto più famoso delle Distillerie Fratelli Branca, che Alessandro Avilla, Francesco Cione, Massimo Stronati, Mattia Lissoni, Mirko Turconi e Filippo Sisti, tra i più noti bartender milanesi, reinterpreteranno per dare vita a nuove ricette originali di cocktail. Cocktail che entreranno nelle drink list dei sei locali per tutta la durata della manifestazione.

Dopo la prima serata al SushiB, dove Massimo Stronati e Mattia Lissoni hanno proposto il Brancalight (Fernet-Branca, Pompelmo rosa, Chartreuse verde, foglie di menta, lime, bitter all’arancia e mandarino e sciroppo di zucchero), le serate proseguono a The Doping Club (12 ottobre), con Alessandro Avilla e Francesco Cione che prepareranno Fernet Samba, a base di Fernet-Branca, succo di yuzu e di limone, sciroppo di zucchero, pimento dram e il tocco speciale delle spezie giapponesi.

Sarà poi la volta del ristorante Carlo e Camilla in Segheria (26 ottobre), dove Mirko Turconi e Massi Stronati offriranno Branca Balboa, a base di Fernet-Branca, succo di limone, bitter all’arancia, albume, panna liquida, Marsala all’uovo e soda.

All’Octavius @The Replay Stage (9 novembre), invece, protagonisti saranno Filippo Sisti e Mattia Lissoni che proporranno Attivazione in Fernet Gratuita, un fresco cocktail a base di Fernet-Branca, liquore alla pesca, succo d’ananas e limone e soda.

L’appuntamento successivo è con Francesco Cione e Alessandro Avilla, che al Mag Cafè (23 novembre) prepareranno Improved Branca Punch, a base di Fernet-Branca, Carpano Classico, Sciroppo di zenzero, style, succo di limone, tonica al sambuco, arricchito da timo, cetriolo e foglie di menta.

A ospitare l’ultima serata, il 30 novembre, sarà il Pinch, dove Filippo Sisti e Mirko Turconi proporranno il Mi-To del Fernet, un cocktail ricco e cremoso realizzato mixando Fernet-Branca, Carpano Antica Formula, Carpano Classico, Benedectine, Crema di cacao e vaniglia.

Il programma completo degli appuntamenti è consultabile sul sito: www.branca.it

 

 

Le ricette della Branca Drink Experience

 

Brancalight di Mattia Lissoni

Ingredienti:

Fernet-Branca Pompelmo rosa, Chartreuse verde, foglie di menta, lime, bitter all’arancia e mandarino, sciroppo di zucchero

 

Fernet Samba di Alessandro Avilla

Ingredienti:

Fernet-Branca, succo di yuzu, succo di limone, sciroppo di zucchero, pimento dram, spezie giapponesi

 

Improved Branca Punch di Francesco Cione

Ingredienti:

Fernet-Branca, Carpano Classico, sciroppo di zenzero Octavius Style, succo di limone, tonica al sambuco, timo, cetriolo, foglie di menta

 

Il Mi-To del Fernet di Mirko Turconi

Ingredienti:

Fernet-Branca, Carpano Antica Formula, Carpano Classico, Benedectine, crema di cacao e vaniglia

 

Branca Balboa di Massimo Stronati

Ingredienti:

Fernet-Branca, zucchero, succo di limone, bitter all’arancia, albume, panna liquida, Marsala all’uovo, soda

 

Attivazione in Fernet Gratuita di Filippo Sisti

Ingredienti: Fernet-Branca, liquore alla pesca, succo d’ananas, limone, zucchero, soda

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome