Drink Team 2018 LE CANDIDATURE sono aperte! Fino al 12 febbraio

Tema della settima edizione del Drink Team 2018: “I pionieri della miscelazione”. La nuova squadra sarà affiancata ogni mese da un ospite speciale. Tra gli altri: Salvatore “The Maestro” Calabrese, Mauro Mahjoub, Dom Costa, Ezio Falconi, Fulvio Piccinino. Avete tempo fino al 12 febbraio per inviare la vostra candidatura

Per la nuova stagione del Drink Team di Bagiornale abbiamo scelto un tema forte: la riscoperta dei grandi personaggi storici che hanno contribuito con il loro lavoro, i loro libri e ricettari alla diffusione del bere miscelato nel mondo. Parliamo del grande compilatore Jerry Thomas, di Harry Johnson autore del primo manuale di condotta, del poeta del bar William Schmidt, di Donn Beach, padre della miscelazione Tiki e altri ancora. Ogni mese, a partire da maggio, inviteremo la nostra squadra a riscoprire attraverso le loro ricette originali il lavoro, ma anche i templi della miscelazione nei quali i numi tutelari del settore hanno fatto scuola. Come l’anno scorso daremo a tutti i bartender professionisti la possibilità di candidarsi. La rosa della squadra 2018 sarà composta in tre fasi: autocandidatura, selezione da parte di coloro, da qui in poi i “senatori”, che hanno fatto già fatto parte del Drink Team; voto on line basato sulla short list di 24 candidati scaturita dalle preferenze espresse dai senatori del Drink Team

Per trovare il giusto punto di equilibrio tra le preferenze dei senatori e del pubblico (solo addetti ai lavori), abbiamo scelto quest’anno di dare pesi diversi alle due votazioni.

Il voto dei senatori del Drink Team peserà per il 60%, quello del pubblico il 40%.
Ma questa non è l’unica novità dell’anno. È con grande onore che abbiamo invitato alcuni storici della miscelazione e della liquoristica a fare parte come “tredicesimi membri” della nostra squadra.

Ogni mese infatti, a fianco delle ricette dei dodici bartender del Drink Team, potrete gustarvi le ricerche condotte per Bargiornale da ospiti speciali del calibro di Salvatore “The Maestro” Calabrese (padre della Liquid History), Mauro Mahjoub (collezionista d’eccezione), Dom Costa, storico del cocktail; Ezio Falconi, docente, autore prolifico e cocktail cocktail historian; Fulvio Piccinino, punto di riferimento nella storia della liquoristica nazionale, e altri ancora.

 

DRINK TEAM 2018

ISTRUZIONI PER L’USO

  • Tutti i bartender professionisti potranno candidarsi compilando l’apposito modulo  Non posso candidarsi né essere candidati coloro che hanno già fatto parte del Drink Team.
  • Possono essere candidati o candidarsi coloro che, pur essendo stati candidati negli anni passati, non sono entrati a far parte del Drink Team.
  • Del Drink Team, come già comunicato, farà parte d’ufficio anche uno dei 3 vincitori del premio Baritalia Junior. La selezione sarà affidata ai “senatori” del Drink Team.
  • Ciascun “senatore” potrà indicare, dalla lista dei candidati, fino a 10 preferenze, cui attribuirà un punteggio decrescente da 10 a 1. I 24 che avranno ottenuto i punteggi più alti saranno candidati ufficiali al Drink Team 2018. I senatori esprimeranno anche due preferenze tra i 3 vincitori di Baritalia Junior.
  • Sarà successivamente pubblicata sui nostri media la shortlist dei 24 candidati.
  • Dal 27 febbraio al 16 marzo si aprirà il voto on line. Gli addetti ai lavori potranno scegliere fino a 3 tra i 24 candidati selezionati nella short list dai senatori del Drink Team. Gli 11 più votati, insieme al più votato tra i junior (vedi punto sopra), entreranno a far parte del nuovo Drink Team.
  • Il voto dei senatori del Drink Team peserà per il 60%, quello del voto on line il 40%.
  • Il nuovo Drink Team debutterà con le proprie ricette dal numero di maggio 2018.

 

2 Commenti

  1. Salve volevo partecipare alla candidatura ma non fa caricare la foto e quindi non posso candidarmi .. attento risposta Buon lavoro

    • buongiorno Samanta,
      prova a verificare che la foto non sia troppo pesante (quanti mega è) e che sia in uno dei formati previsti (estensione del file .jpeg ecc). Facci sapere

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome