Cucina fusion e vini top al Noble Lounge

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A Monza, il Noble Lounge si fa notare per un’impronta metropolitana nel menu, di stile fusion, e nella ricercatezza dei vini e degli abbinamenti.

Un solo nome, Silvarte, per tre locali esclusivi di Monza, e un'unica società per tre punti di riferimento per i cultori del cibo e del “bien vivre”. Il più nuovo in termini temporali e di concept è il Noble Lounge, spazio suggestivo ed unico per la città, un locale pensato con un mood contemporaneo per cui piatti raffinati ed inediti e atmosfera soft sono alla base di un'offerta di nicchia. Anzitutto perché la cucina non è certo quella tradizionale. Qui il menu è a base di sushi e sashimi, di carni pregiate, di pesce cucinato al vapore o preparato al carpaccio. Senza contare i dessert, vere e proprie leccornie dove trionfa il cioccolato finissimo di Peyrano, come nel caso dell'assortimento di pralineria.
Dietro a tutto questo, il Gruppo Meregalli, nome d'eccellenza nel settore del vino, che firma anche il wine bar Mulino a Vino e il ristorante Noble, locali sinergicamente legati al lounge. E, dunque, il vino la fa da padrone con in carta più di 200 etichette esclusive di bianchi e rossi, di spumanti, Champagne, e vini da dessert selezionati da tutto il mondo e gestiti da un sistema informatico all'avanguardia. Ma il Noble va anche oltre, soprattutto se si considera una città come Monza, dove questa formula è unica nel suo genere. Tanto che viene da chiedersi come sia riuscito ad inserirsi in un mercato così difficile e tradizionale. «Proprio perché uno spazio di questo tipo mancava completamente, abbiamo deciso di aprire il Noble Lounge, complementare al vicino ristorante Noble anche dal punto di vista spaziale - spiega Marcello Meregalli, presidente della Meregalli VinoèArte. Conosciamo bene il target alto della clientela monzese, un po' sofferente proprio perché, per trovare qualcosa di diverso dal solito, deve spingersi fino a Milano». Oltre all'apertura serale nel fine settimana, durante il giorno il Lounge è a disposizione di aziende per piccoli riunioni e mini corsi di formazione, business breakfast e lunch. Una doppia vita, quindi, per un locale eclettico e concorrenziale considerando i prezzi dei competitor milanesi: il menu completo di vini costa circa 40 euro.

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