Cimbali apre filiale a Roma

Corsi di caffetteria e show room innovativo dove scoprire le ultime novità del settore macchine per il caffè.

Per realizzare una maggiore presenza nella Capitale, Gruppo Cimbali ha aperto una nuova filiale con training center che ospita al proprio interno postazioni dedicate alla preparazione di caffè espresso e cappuccini con le innovative macchine top M39 e M100, oltre a una platea di posti a sedere per le lezioni teoriche. La moderna struttura sorge nella zona della Magliana, nei pressi del Grande Raccordo Anulare a ovest della città (via Cornalia, 498).

«L’apertura della filiale di Roma - afferma Franco Panno, direttore generale del Gruppo Cimbali - rientra in un ampio piano d’investimenti previsto nei prossimi anni. Nata a supporto delle vendite delle nostre macchine per il caffè, soprattutto per la fascia alta di gamma, la filiale offre ai torrefattori la possibilità di utilizzare la nostra struttura per una migliore formazione dei propri baristi, dalla manutenzione delle macchine alla preparazione delle bevande».

Fondato nel 1912, Gruppo Cimbali ha sede a Binasco, alle porte dei Milano, e conta su quattro stabilimenti produttivi per un’area di 85mila mq, dei quali 46mila coperti. Progetta, produce e distribuisce macchine professionali per caffè e attrezzature dedicate a marchio LaCimbali, Faema, Casadio ed Hemerson. Nel 2013 ha fatturato 140 milioni di euro, realizzato con 620 dipendenti (30% fuori d’Italia), di cui l’80% è relativo all’export in oltre 100 Paesi, attraverso una rete di 700 distributori diretti e alle filiali di Gran Bretagna, Francia, Germania Spagna, Portogallo, Usa e Hong Kong. Nel 2012 ha festeggiato il centenario inaugurando a Binasco il Mumac, museo delle macchine per il caffè.  gruppocimbali.com

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome