Trismoka Challenge, il talent dei giovani baristi

Appuntamento dal 24 al 26 febbraio a Golositalia presso il Centro Fiera del Garda di Montichiari (Brescia). In pedana dodici concorrenti delle scuole alberghiere per una competizione che unisce spettacolo e professionalità.

Gli studenti delle scuole alberghiere sono i protagonisti della Trismoka Challenge.
I dodici concorrenti della Trismoka Challenge. Al centro il titolare della Torrefazione, Paolo Uberti.

Alessia Amari, Adissa Bara, Mattia Bodei, Asia Chiari, Asia Coccaglio, Francesco De Filpo, Matteo Fredi, Ilaria Loddo, Martina Rovida, Nicola Rovida, Raciratou Sambale e Giovanni Valentini sono i dodici giovani talenti che si sfideranno il 24, 25 e 26 febbraio nell’ambito della Trismoka Challenge. L’appuntamento è presso il Centro Fiera del Garda a Montichiari (Brescia) nell’ambito della fiera enogastronomica Golositalia.

 

“La massima qualità in tazza si ha solo se il torrefattore e il barista lavorano in sinergia tra loro” - afferma Paolo Uberti, titolare di Trismoka. Ed è importante far comprendere questo ai baristi di domani. Per questo l’evento, un vero talent show, si rivolge ai giovani delle scuole alberghiere, che nelle tre giornate potranno mostrare ai visitatori professionali e agli appassionati di enograstronomia quanto hanno appreso sul caffè e sulla sua trasformazione in espressi perfetti, cappuccini che catturano con i loro decori e bevande creative a base di caffè di diverse origini: sono queste le preparazioni che deve presentare alla giuria ogni concorrente, che ha a sua disposizione 15 minuti iniziali di preparazione, 15 di competizione e 15 finali di pulizia della postazione. Il campo di gara si troverà all’interno dello stand Trismoka, che con gli istituti professionali alberghieri ha un rapporto di lunga durata e ha visto nascere dalle proprie competizioni numerosi talenti che si sono distinti all’interno delle competizioni di Sca Italy. I titoli da conquistare: Miglior barista, Re del Cappuccino, Trofeo “Gino Uberti”, riservato al migliore giovane talento del caffè e Digital Ambassador dell’arte del caffè.

 

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome