Stecco Maghetto, la bontà dell’espresso anche dec con Geryanna e Barbera 1870

Gelati su stecco con il gusto pieno dei caffè erogati espresso e certificati CSC. Anche nell’esclusiva versione senza caffeina.

La messinese Geryanna nel 2000 ha avviato un progetto di produzione di gelato artigianale su stecco di alta qualità 100% naturale che il titolare Girolamo Penna realizza con le tecniche del maestro catanese Luca Caviezel. Le sue materie prime sono siciliane: la nocciola Igp dei Monti Nebrodi, i limoni e le arance bio della riviera ionica messinese, il pistacchio “Verde di Bronte Dop” e altro ancora. Anche per l’espresso si trovano eccellenze siciliane in grado di dare sapore a un eccellente gelato: è così che Antonio Barbera, titolare della torrefazione messinese Barbera 1870, contatta il fondatore di Geryanna per proporgli di realizzare non un generico gelato al caffè, ma un gelato realizzato con caffè espresso. «Così ha preso il via una collaborazione di cobranding - afferma Girolamo Penna -. Abbiamo studiato insieme la migliore miscela, puntando all’eccellenza, decidendo di impiegare una miscela di caffè selezionati 100% arabica certificati da CSC - Caffè Speciali Certificati che rendono il gelato stesso un po’ certificato». Nasce così lo Stecco Maghetto, che sulla confezione, riporta il “maghetto” simbolo della Torrefazione, che fornisce veri espressi per la trasformazione in gelateria.

Per chi ama il gusto del caffè, ma non può o non vuole assumere caffeina, è stato poi messo a punto lo Stecco Maghetto decaffeinato, “il primo e unico al mondo - riprende Penna -. E’ un prodotto che sta riscuotendo grandissimo successo in quanto rende un buon gelato al caffè fruibile anche ai bambini”. Entrambi gli stecchi in fase di degustazione rivelano una piacevole cremosità con il rilascio al palato di una grande intensità di sapore, che stupisce e soddisfa. Gli Stecchi Maghetto, come tutti i prodotti Geryanna, sono 100% naturali, senza coloranti e conservanti; per le creme sono impiegati solo panna fresca intera e latte fresco pastorizzato di alta qualità entrambi siciliani. I gelati artigianali su stecco sono confezionati in sacchetti termosaldati; ogni confezione contiene 20 pezzi.

In quasi 150 anni di attività dedicata al caffè e alla sua lavorazione, Barbera 1870 ha realizzato linee per l’horeca, l’ufficio e la casa, con miscele per ogni gusto, affinando un metodo di lavoro "integrato" per la qualità, in tutti i suoi aspetti: nella realizzazione del prodotto, nello sviluppo dei processi, nel servizio al cliente esterno e interno e nella salvaguardia dell'ambiente. Il marchio CSC che accompagna i suoi caffè è un vero marchio di garanzia, che certifica l’origine e gli alti standard qualitativi di tutta la filiera.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome