Solo il buono del cold brew con il nuovo detergente pulyCaff

Ha da poco ottenuto la certificazione NSF International il detergente completo per apparecchiature e dispenser per caffè freddo.

Il cold brew è una bevanda particolarmente gettonata in estate: fresca, piacevole, dissetante e stimolante, è ideale per contrastare il caldo e ricevere una sana carica. Protagonista delle ultime stagioni è il caffè alla spina, liscio o in versione “nitro” che nel bicchiere si presenta sovrastato da una schiuma morbida e persistente. Frutto di più ore d‘infusione che permettono di preservare al meglio gli aromi del macinato, grazie alle apparecchiature per il cold brew, in pochi secondi si ottiene un buon caffè freddo da servire liscio, on the rocks o miscelato. Se davvero si desidera offrire gusto e qualità è necessario fare un ulteriore passo: pulire a fondo la macchina ogni giorno. pulyCaff, ha messo a punto un nuovo prodotto specifico: Plus pulyCaff ColdBrew “Liquid”, detergente completo per apparecchiature e dispenser per caffè freddo: macchine per spillatura, erogatori, kegs e dispenser per il cold brew alla spina. Assicura una pulizia rapida e sicura: ogni giorno è consigliata la manutenzione del gruppo erogatore e del circuito interno.

Il problema delle apparecchiature per il brew è, infatti, la componente grassa del caffè che aderisce alle parti con cui entra in contatto formando una patina: se non rimossa, nell’arco di 24 ore prende il via il processo di irrancidimento e il sentore sgradevole si trasmette al caffè. Per eliminare il grasso l’acqua non basta poiché non lo scioglie; il nuovo prodotto di pulyCaff con un solo intervento deterge completamente il gruppo erogatore e il circuito interno della macchina sciogliendo la componente grassa.

Il gruppo erogatore si pulisce per immersione: in un contenitore si versano 500 ml di acqua calda (non bollente) e 25 ml di pulyCAFF Plus ColdBrew “Liquid", quindi si inserisce il pezzo per 20 minuti, infine si sciacqua. Per pulire il circuito interno, invece, si versano 500 ml di acqua calda (non bollente) e 25 ml del nuovo detergente in un contenitore, quindi si stacca il tubo di aspirazione dalla tanica del caffè e si immerge nel liquido di lavaggio dando il via alla sua spillatura fino ad esaurimento. Una volta svuotato, si versano nel contenitore 2 litri di acqua fresca e si spilla effettuando un risciacquo completo. Infine, si aggancia di nuovo la tanica con il caffè e si dà il via alla spillatura facendo fuoriuscire l’acqua di risciacquo rimasta nel circuito interno. Il cold brew erogato dalla macchina pulita risulterà con crema più chiara, dalla tessitura più fine e lucida, da gustare con piacere in tutta sicurezza. Il prodotto è in flacone da 1 litro con il pratico dosatore da 25 ml.

Il detergente ha da poco ottenuto la certificazione NSF International, National Sanitation Foundation, l’organismo USA a tutela della sanità pubblica, che rilascia la sua certificazione ai prodotti che soddisfano rigorosi requisiti standard “per la tutela della salute pubblica e per le macchine caffe espresso”.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome