Sold out la finale italiana di aeropress organizzata da La Marzocco e Modbar

Competizione, confronto e sano divertimento attendono competitors e spettatori del Campionato Italiano di Aeropress in programma il 28 giugno ad Assago. A La Marzocco il premio “in onore dell’Italia che ci onora”.

Chiuse le iscrizioni con il più alto numero di partecipanti registrato sino ad oggi, rimangono ancora disponibili pochi posti per gli spettatori all’apposito link. Frattanto prosegue il conto alla rovescia in vista della sesta edizione aeropressdella finale dell’Italian AeroPress Champioship 2019 che si tiene venerdì 28 giugno presso lo showroom de La Marzocco di Assago (MI). Quest’anno Modbar è uno dei promotori ufficiali dell’evento insieme a La Marzocco, E&B, EdoBarista e DM Italia. I concorrenti si sfidano con un caffè specialty messo a disposizione da Lot Zero, la torrefazione specialty curata da Chiara Bergonzi. La competizione è prima di tutto momento di incontro, confronto, convivialità e di sensibilizzazione nei confronti della materia prima e soprattutto dello specialty coffee e dei suoi diversi metodi di estrazione. Porte aperte la mattina della gara per i concorrenti, che dalle 10 del mattino possono testate il caffè e mettere a punto la propria strategia di gara. La competizione prende il via alle 14,30 con la progressiva selezione (questo il link per chi vuole dare un ultimo ripasso al regolamento), fino alla finalissima che vedrà tre concorrenti contendersi il titolo italiano e la trasferta a Londra a novembre per prendere parte alla finale del World AeroPress Championship. In esclusiva per tutti i partecipanti la visione della prima italiana del documentario Aeorpress movie realizzato da European Coffee Trip.

Per chi non ha un mezzo proprio, l’organizzazione mette a disposizione un servizio navetta dalla metro di Assago con i seguenti orari: 9,15 - 10,05 - 12,30 - 14,00; a fine evento sono previste ulteriori corse di ritorno. Per qualsiasi ulteriore informazione contattare benedetta.b@lamarzocco.com.

Passione premiata La Marzocco ha ricevuto il 13 giugno presso l’Accademia dei Georgofili a Firenze il premio in onore dell’Italia che ci onora. Ha ritirato il riconoscimento Guido Berardinelli, amministratore delegato, che ha illustrato un modello aziendale in cui cultura, storia e tradizione incontrano l’innovazione e lo sviluppo nel campo delle macchine da caffè di alto artigianato. Il premio è stato istituito nel 1996 dal Comitato dei Cento, è nato con lo scopo di promuovere iniziative volte a far conoscere e onorare realtà nazionali di diversi ambiti accomunate “dalla qualità preziosa di fare del proprio lavoro una passione vera e profonda con risultati che riguardano non solo il proprio specifico settore professionale, ma l’intera comunità, diventando esempi da seguire, tutti rivolti nella direzione del bene più prezioso quale la salute e il benessere della persona”.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome