Simonelli Youth Academy, le candidature sono aperte

Prende il via un programma dedicato a giovani e promettenti baristi che amano il caffè e vogliono approfondire la propria competenza. Ricco anche il programma education 2018.

Prendono il via a maggio i primi corsi della Simonelli Youth Academy: le candidature si raccolgono fino al 9 aprile.

Simonelli Group inaugura la Simonelli Youth Academy e mette a disposizione di giovani italiani che si vogliono avvicinare al mondo del bar o che già operano in esso, 6 borse di studio, offrendo un programma completo di educazione sul caffè. I candidati, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, devono inviare entro il 9 aprile prossimo all’indirizzo academy@simonelligroup.it il form di iscrizione scaricabile dall’apposita pagina, insieme a un video della durata massima di 90 secondi che dimostri la loro passione per il caffè; Il team dei docenti selezionerà i profili che riterrà idonei per intraprendere il progetto di formazione.

I sei moduli tematici in cui si articola il Coffee Diploma System di Sca - Specialty Coffee Association.

La durata complessiva del corso sarà di dieci giorni, suddivisi nelle date del 2-4 maggio, 3-6 luglio e 9-11 ottobre e si svolgerà Belforte del Chienti (Mc) dove ha sede il Gruppo. I corsi mirano a formare professionisti con una conoscenza di base completa del mondo del caffè attraverso la frequenza di tutti i corsi Foundation del Coffee Skills Program di Sca e la specializzazione nel modulo Barista. Questo permetterà di avviare o di tornare al proprio locale con una maggiore conoscenza del mondo del caffè e delle sue dinamiche, strumenti essenziali per affrontare un mondo del lavoro sempre più competitivo in modo consapevole e in un’ottica di eccellenza.

I docenti della Youth Academy sono Lauro Fioretti, responsabile del programma, Dario Ciarlantini, coordinatore del progetto, Marco Cremonese, esperto di caffè verde e di torrefazione, trainer Ast e Francesca Bieker, quality control e trainer dell’accademia di caffè di Sandalj e trainer Ast.

La copertina del programma on line con tutti i corsi della Simonelli Academy 2018.

Si mostra, inoltre, ricco di appuntamenti il calendario del programma education 2018, che comprende una serie di corsi specifici sul caffè, la formazione tecnica, commerciale e il marketing: offrono la possibilità di approfondire a tutto tondo, la conoscenza sia sul caffè sia delle opportunità di business nel settore.

Del ricco calendario di appuntamenti è possibile scaricare la brochure sul sito aziendale.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome