Sca Italy, aperte le iscrizioni alle tappe di selezione

Dall’1 al 5 settembre è possibile iscriversi alle tappe Barista, Latte Art, Coffee in Good Spirits e Brewers Cup. La partecipazione è aperta anche ai non soci.

Il sogno di ogni concorrente: vincere il campionato mondiale della propria categoria. Nella foto il campione mondiale di Roasting 2017, Rubens Gardelli. foto: Lorenza Cini

È il momento di iscriversi alle tappe nazionali delle competizioni Barista, Latte Art, Coffee in Good Spirits e Brewers Cup organizzate da Sca Italy. A partire dalle ore 11 del mattino di sabato 1 settembre fino alla stessa ora di mercoledì 5 settembre chi desidera concorrere si può registrare tramite un apposito link pubblicato sulla pagina Facebook Sca Italy. Un’interessante novità è che, oltre ai soci, si può iscrivere anche chi non è membro all’Associazione, purché abbia raggiunto la maggiore età. A ogni tappa può partecipare un numero massimo di 12 concorrenti (i posti andranno in esaurimento in ordine di iscrizione), che hanno la possibilità di scegliere una seconda tappa di preferenza. Conclusi i termini delle adesioni, chi sarà stato ammesso riceverà una email di conferma. Le coordinate degli eventi:

  • 25 settembre - Baritalia Hub - Rimini - solo competizione Latte Art
  • 5-6-7 ottobre - Musetti Academy, Piacenza - selezioni Barista, Latte Art, Coffee in Good Spirits e Brewers Cup
  • dicembre (le date di svolgimento sono in fase di definizione, presumibilmente comprese tra il 10 e il 16) Diemme, Albignasego (Padova) - selezioni Barista, Latte Art, Coffee in Good Spirits e Brewers Cup.

A pochi giorni dalla chiusura delle prime iscrizioni, sarà possibile designarsi per la partecipazione alle competizioni di Roasting e Cup Tasters. I vincitori delle tappe si contenderanno nell’ambito di Sigep 2019 in programma a Rimini dal 19 al 23 gennaio il titolo di campione italiano e andranno a rappresentare l’Italia alle finali mondiali di ogni categoria.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome