La Marzocco Temporary Café, tanti eventi nel cuore di Milano

«Quest chì l’è minga un caffè»: ad aprile un originale Fuori Salotto nel Quadrilatero della Moda con tanti eventi legati al caffè e non solo.

Lo slogan della locandina che presenta l'evento si ispira alla didascalia di Magritte al suo quadro: Ceci n'est pas une pipe.

Per tutto il mese di aprile, e in concomitanza con il Salone Del Mobile, La Marzocco apre nel cuore di Milano il suo Temporary Café presso BeHouse, in via Bigli 6 a Milano.Il coffee shop in pieno quadrilatero della moda ha protagoniste le macchine espresso della linea Homeed è realizzato in collaborazione con Album Illuminazione.

Il concept dell’iniziativa è un richiamo fresco, milanese ma glocal all’idea di offrire uno spazio che non sia solo un classico bar-caffè ma un salotto per raccontare realtà e prodotti italiani di design, dove si riuniscono vari brand e personaggi autorevoli nel proprio settore di riferimento.

“Quest chì l’è minga un caffè” è lo slogan della locandina che rappresenta l’evento, e nel pieno spirito milanese è stato scelto il dialetto per comunicare.

Giada Biondi, marketing and communications coordinator per La Marzocco, spiega: “Abbiamo tratto ispirazione dal quadro di Magritte “ceci n’est past une pipe” per comunicare al nostro pubblico che l’esperienza che si potrà vivere presso il nostro spazio è pluridimensionale, sebbene il filo conduttore rimanga il caffè di qualità presentato con le nostre macchine Linea Mini”.

Il programma è ricco di appuntamenti ed eventi che vedono coinvolti diversi brand – Brompton, Caffè Bonomi, Elephant Gin, Fusillo Lab, K-array, L’Eroica, MeMento, Principioattivo Studio Architecture Design, Proraso, Tenax, We Factory– per offrire diverse esperienze da esposizioni multimediali a workshop, da degustazioni a corsi didattici interattivi. Tra questi ultimi si possono prenotare le sessioni con Katerina Logvinova(sabato 14 e domenica 15 aprile), brand manager di Elephant Gin, che mostrerà ricette semplici e originali con il gin e i possibili abbinamenti al caffè.

Splash: il party de La Marzocco è un'immersione nel caffè.

Il 12 aprile invece c’è la presentazione delle novità della torrefazione milanese Caffè Bonomi. Non possono mancare poi i classici apertivi caratteristici della città milanese: giovedì 5 e venerdì 6 aprile, dopo la biciclettata nel centro storico sponsorizzata Brompton, è previsto un coffee break e aperitivo; martedì 17 Aperitivo Charity Con Elephant Gin, mercoledì 18 si balla con il DJ Set di Zeta Sound Serviceedaperitifdi Boozer Project a base di VKA Tuscan Organic Vodka, Opificio Numquam Vermouth di Prato & Finger Food Tripperia Fiorentina;  il 21 l’aperitivo è alternativo, con cocktail analcolici a base di acque aromatiche con il Free Spirit - No Alchol Cocktail Experience Night. Infine, l’azienda fiorentina organizza il 20 aprile dalle 18 alle 23 la sua serata clou, La Marzocco Night Party; nella locandina: «un signore entra in un caffé - splash!». Previstiaperitvo, cocktail, musica e ottima compagnia con i "coffee aficionados" e la community di chi persegue uno stile di vita consapevole e all'avanguardia.

Gli eventi si trovano all'apposita pagina Facebook.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome