La Cimbali e Faema tra Symposium e competizioni al Milan Coffee Festival

Gruppo Cimbali è sponsor dell’European Coffee Symposium e presente al Milan Coffee Festival con tre sue eccellenze. La macchina espresso Faema E71E è sponsor ufficiale della prima edizione della CMx – Italia.

Gruppo Cimbali è presente con i suoi brand al Milan Coffee Festival dal 30 novembre al 2 dicembre presso lo Spazio Pelota di via Palermo a Milano. Allo stand M08-M09, sono esposti i suoi modelli di punta: La Cimbali M100í, La Cimbali S30, La Cimbali Elective e Faema E71E. Il Gruppo è sponsor dell’European Coffee Symposium che si svolge nella mattina del 30 novembre sul tema “The Changing Face of The Coffee Industry – Are Your Ready?” (Il cambiamento dell’industria del caffè – Siete pronti?), che in chiusura guarda al mercato italiano con un panel che coinvolge numerosi esponenti di spicco del mondo del caffè nell’analizzare le vie per aumentare il consenso sul mondo specialty in Italia: al suo interno è previsto un intervento di Simona Colombo, responsabile marketing e comunicazione di Gruppo Cimbali.

La macchina espresso E71E è sponsor della prima competizione CMx - Italia.

All’interno del Milan Coffee Festival Faema è sponsor ufficiale della CMx – Italia, la prima competizione nazionale tra baristi legata al format internazionale di Coffee Master, con la sua macchina espresso E71E progettata per i coffee specialist. In gara otto baristi che si confrontano in sette discipline: al vincitore dell’inedita e complessa competizione un premio di 1000 euro e la qualifica diretta per la finale mondiale di Coffee Master 2019 a Londra.

 

Dialogo aperto tra la macchina espresso La Cimbali M100 e il macinacaffè on demand Elective.

Osserviamo da vicino le macchine a disposizione di professionisti e coffee lover allo Spazio Pelota allo stand M08-M09. La Cimbali M100i ha come principali caratteristiche il Barista Drive System, in cui macchina e macinadosatore sono integrati e guidano il barista step by step nella preparazione del caffè e il Turbo Milk per la montatura automatica del latte a caldo o freddo. Quest’ultimo è utile nella realizzazione di numerosi cocktail raccolti nel ricettario “Milki Mix”: in degustazione alcune preparazioni contenute nel manuale e una inedita creata per l’occasione. Alla la M100i si affianca il macinacaffè Elective, dal design compatto e dalle forme eleganti, dotato di display touch resistivo da 4,3” e di un sistema Bluetooth che lo collega alla macchina per una qualità costante del macinato. In stand anche la macchina superautomatica La Cimbali S30 che permette al barista di personalizzare l’offerte delle oltre 30 bevande direttamente dal display touch.

L’ultima arrivata in casa Faema è la E71E lanciata quest’anno al World of Coffee di Amsterdam: una macchina intuitiva ed ergonomica dalla grande facilità di utilizzo e massima personalizzazione che semplifica, esaltandolo, il lavoro dei baristi, grazie alla gestione ottimale dell’intera erogazione capace di valorizzare il profilo organolettico di ogni caffè e indicata per una estrazione ottimale di specialty coffee.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome